.

LE PAGELLE, Cerci al 7° cielo, Monto anonimo

di Tommaso Loreto

FREY – Può fare poco davanti ad Eder che lo supera per l'uno a uno del Brescia, mentre sul successivo pareggio l'intervento su Caracciolo è ottimo ma sin troppo favorevole per Accardi. Non è però un errore di quelli imperdonabili, 6.

DE SILVESTRI – Trova il fondo con buona facilità, ma altrettanto non si può dire quando deve crossare. Con l'ingresso di Comotto viene dirottato a sinistra, ma restano i consueti punti interrogativi, 5,5.

GAMBERINI – Se si esclude qualche tentativo di Jonathas e il gol di Eder, anche il Brescia va al piccolo trotto. In scioltezza, 6.

NATALI – Qualche piccolo affanno su Eder, e un tentativo di testa che finisce largo non di molto. Sul pareggio finale perde Caracciolo di testa. Amnesia della quale se ne poteva fare a meno, 5,5.

GULAN – S'impappina su un pallone innocuo di Natali, e in compartecipazione con Montolivo confeziona il pallone ideale per Eder che pareggia. Poco dopo s'infortuna, chiudendo una domenica decisamente sfortunata, 5,5.
Dal 30'pt COMOTTO – Qualche sgroppata sulla corsia, senza doversi affannare più di tanto. Resta, semmai, il rammarico per la solitudine nella quale conclude a rete il 2-2. Sbadato, 5,5.

MONTOLIVO – Dalle “Iene” a “Mai dire gol” il passo è breve, infondo sempre di Italia Uno si parla. E il pasticcio con Gulan che regala il pari al Brescia farebbe la felicità della “Gialappas' Band”. Il grigiore nel quale è caduto nelle ultime gare, di certo, non aiuta nelle simpatie dei tifosi, già messi a dura prova per la querelle rinnovo. Ci saremmo aspettati un finale decisamente diverso dal capitano, piuttosto che un addio totalmente anonimo 4,5.

BEHRAMI – I ritmi non sono quelli ideali per il suo gioco, e allora si limita a giostrare nella propria zona di campo. Conservare con cura, 6.

VARGAS – Nemmeno due minuti sul cronometro e, col destro, tira fuori dal cilindro l'eurogol del vantaggio. Più tardi ci prova da più lontano e manca di poco il bersaglio, così come quando entra bene di testa mandando a lato. Una volta esaurita la sua spinta, tanto varrebbe cambiare canale, 6,5.

CERCI – Avvio confuso, con un paio d'iniziative nelle quali alla fine perde malamente il pallone. Nel secondo tempo prova a trascinare i suoi, ma senza grandissimo successo fino alla mezz'ora. L'invito di Ljajic è ottimo, lui è bravo a indovinare l'angolo giusto per il 2-1. Al "settimo" cielo, 6,5.
Dal 34'st SEFEROVIC – S.v.

MUTU – Praticamente invisibile per tutta la prima mezz'ora, sembra assistere alla gara fra i compagni di squadra e le “rondinelle”. Mihajlovic forse se n'accorge, o forse lui non è al meglio, fatto sta che nel secondo tempo non rientra in campo. Ectoplasma, 5.
Dal 1'st LJAJIC - Un pizzico di vivacità in più la regala anche, ma proprio un pizzico...non di più, anche se ha il merito d'avviare l'azione del gol di Cerci, 6.

BABACAR – Piuttosto spaesato riceve anche pochi palloni. Cerca di ovviare con la prestanza fisica, e l'impegno, comunque, sembra esserci. Pregevole la girata dal limite dopo 10' nella ripresa, quando però avrebbe il pallone buono si mangia un gol che pareva già fatto. D'accordo la voglia di farsi notare, ma certe occasioni vanno realizzate, 5,5.

MIHAJLOVIC – I suoi potrebbero sfruttare al meglio il vantaggio immediata, ma regalano il pari al Brescia e non fanno molto per tornare avanti. Perde Gulan e sposta De Silvestri a sinistra, poi lascia negli spogliatoi Mutu e propone Ljajic. Il giovane connazionale indovina il pertugio giusto per Cerci dopo l'errore sotto misura di Babacar, ma stavolta non basta l'ex giallorosso ed è l'ennesimo pareggio. MihajloviX...., 6.