LE PAGELLE, Cerci non si ferma, Frey torna campione
FREY – La prima presa è sottolineata da applausi a scena aperta. L'intervento sulla punizione di Della Rocca, invece, gli applausi se li merita tutti. Può fare ben poco, invece, sul tocco di Ramirez. Presente anche sulla conclusione di Di Vaio dopo il liscio di Natali. Quando si dice essere un campione, 7.
DE SILVESTRI – Avvia un paio di contropiede interessanti, ma in apertura di ripresa si fa beffare da Ramirez. La solita amnesia, 5,5
GAMBERINI – Il Bologna, per tutto il primo tempo, fa ben poco per metterlo in difficoltà. Guardando i compagni, per oggi, è il migliore del reparto, 6.
KROLDRUP – Un erroraccio in apertura di ripresa libera Paponi al tiro, poi stende Di Vaio in area di rigore con conseguente rosso e calcio di rigore per il Bologna. Dieci minuti di follia, 5.
PASQUAL – Con Vargas che, nel primo tempo, fa ottimamente il proprio dovere può tirare i remi in barca. Senza affanni, 6.
Dal 39'st LJAJIC – S.v.
MONTOLIVO – Subito scintille con Casarini, forse sintomo di nervosismo, forse semplice agonismo. Per il resto gara senza acuti, quasi anonima. Probabilmente l'ultima in viola e, per questo, ricorderemo ben altre prestazioni, 6.
BEHRAMI – Palloni sradicati in quantità a partire dal primo minuto di gioco. Col passare del tempo rallenta il ritmo ma, per quest'anno, va benissimo così, 6,5.
VARGAS – Comincia sottotono, senza forzare, ma sul primo traversone giusto la Fiorentina passa. Da quel momento in poi diventa padrone della zona di competenza. Quando ha voglia resta un'arma letale, 7.
CERCI – Fino al quarto d'ora non lo si vede, poi il primo lampo che impegna seriamente Viviano. E' un segnale di risveglio, perchè poco dopo si fa trovare ancora pronto nella deviazione vincente. Sesto gol in campionato e un'altra buona dose di fiducia nel futuro, 7.
Dal 10'st NATALI – Il tempo di entrare e regalare un buco per Di Vaio che impegna Frey. Brividi, 5,5
MUTU – Errori in serie in un avvio non semplice di partita. Si disciplina, però, con il passare del tempo e offre due gran palloni a Behrami e Gilardino. Al piccolo trotto, nella ripresa, anche lui si limita alla sgambata, 6.
GILARDINO – Poco servito, almeno nel primo tempo, avrebbe sui piedi la palla buona, ma dopo aver saltato anche Viviano spara clamorosamente alto. Di lì a poco sarà sostituito, probabilmente per motivi fisici, fatto sta che resta il dubbio se il suo sia stato un addio o un arrivederci, 6.
Dal 42'st SANTANA – In pochi minuti si prende l'ovazione del pubblico e un giallo per un'entrata particolarmente dura. Nel secondo tempo sembra, però, meno incisivo del solito, 6.
MIHAJLOVIC – Rinuncia a D'Agostino e propone Mutu dal 1' con Vargas arretrato a centrocampo. Il primo tempo è tutto sommato positivo, poi però nella ripresa la squadra smette di correre e gioccare e si accontenta del pareggio. Forse si poteva chiudere meglio, di certo si può sperare di meglio per il futuro, 6.