LE PAGELLE, Gilardino implacabile, Mutu c'è
FREY – Subito impegnato risponde bene, consentendo ai viola di difendere l'immediato vantaggio. Ottimo l'intervento in avvio di ripresa su Amoruso. Trafitto da Rosina soltanto dagli undici metri. Ordinaria amministrazione, 6,5.
COMOTTO – Il grande ex si becca una bella razione di fischi in avvio di gara. Non si fa comunque intimorire e gioca novanta minuti con buona continuità. Preciso, 6,5.
GAMBERINI – Non corre particolari rischi con l'attacco del Torino che, praticamente, non si rende quasi mai pericoloso. Puntuale, 6,5.
KROLDRUP – Un'unica sbavatura, nel secondo tempo, quando lascia troppo spazio ad Amoruso che conclude a rete costringendo Frey alla parata. Evitabile il cartellino giallo rimediato nella ripresa.Positivo, 6.
PASQUAL – Torna titolare e per tutto il primo tempo è fra i più propositivi. Nel secondo tempo ha meno problemi da risolvere e allora si toglie lo sfizio dell'assist per Gilardino per il quarto gol della Fiorentina. Siamo sicuri che sia così vantaggioso venderlo? 7
FELIPE – Ha il merito di pescare, sugli sviluppi del corner, Gilardino che raddoppia. Ma oltre all'assist c'è tutta una partita giocata su ottimi livelli. Ad abbassare la media non tanto il fallo per il rigore, quanto la protesta che costa un giallo e, vista la diffida, la squalifica per domenica prossima. Poteva essere più furbo, 6,5.
KUZMANOVIC – Stilisticamente pregevole la conclusione al volo che finisce alta sopra la traversa. Al di là del tiro, prestazione solida di grande qualità. Abbandona l'abbonamento ai pali e centra la rete che vale il tre a zero.Corposo, 7
MONTOLIVO – Bella la conclusione che costringe il Torino al calcio d'angolo, con il pallone che impone a Sereni un difficile intervento. Rallenta il ritmo quando gli avversari si dimostrano all'angolo privi di qualsiasi reazione.Intelligente, 6,5.
SANTANA – Ordinato e diligente si limita a svolgere il proprio compito senza particolari colpi di genio. Da un trequartista argentino, tuttavia, si può aspettarsi sicuramente di più e anche il tiro alle stelle davanti a Sereni è un errore decisamente grave. Sufficienza di stima, 6.
Dal 18'st DONADEL – Ha vita facile in un centrocampo, quello granata, praticamente assente.S.v.
MUTU – Due minuti per trafiggere Sereni con una splendida posizione. Si carica per il gol e per la prima mezz'ora è assolutamente imprendibile. Scivola su un ottimo pallone che sarebbe potuto valere il raddoppio. Poco male, visto che impreziosisce la sua domenica con la serpentina e l'assist che consegna a Kuzmanovic il tre a zero. Sontuoso, 7,5.
Dal 30'st OSVALDO – S.v.
GILARDINO – Gioca sul filo del fuorigioco e quando riesce ad andarsene per la difesa granata son dolori. Pecca di egoismo quando preferisce tirare ignorando Pasqual, ma sul susseguente corner segna e si fa perdonare continuando la straordinaria striscia di realizzazioni. Anche nel secondo tempo non vuole mancare l'appuntamento con il gol e ringrazia Pasqual per il pallone che non ha difficoltà a girare in rete nel quattro a zero. Implacabile, 8.
Dal 40'st JOVETIC - S.v.
PRANDELLI – Rilancia Pasqual dal primo minuto, tenendo a riposo Vargas, e si affida al consueto tridente Santana, Mutu, Gilardino. Complice la rosa ampia, costringe Semioli e Pazzini alla tribuna. La sua squadra supera agevolmente un Torino sulle gambe, ma quattro in gol in trasferta sono pur sempre la testimonianza di un'ottima prestazione.E adesso tutti a Bucarest, 7.