LE PAGELLE, Lazzari salva Sinisa, Romulo ok
BORUC – Alla mezz'ora del primo tempo è determinante in uscita su Palacio. Non deve compiere miracoli, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Sicuro 6,5.
CASSANI – Spinge molto poco, anche perchè Romulo gioca molto alto. Ma non rischia molto. Ordinato, 6.
GAMBERINI – Buon ordine al centro della difesa. Avrebbe sui piedi il pallone buono per il raddoppio ma non è fortunato sulla carambola da un passo che salva Frey, con l'aiuto della traversa, 6.
NATALI – Rimedia il cartellino giallo in avvio di secondo tempo. Nel frattempo prosegue a provarci di testa in proiezione offensiva. Coraggioso, 6.
PASQUAL – Molto meglio rispetto alla disfatta di Torino, azzecca anche qualche diagonale importante. Suo l'assist per il vantaggio gigliato. Buona prova, 6,5.
MONTOLIVO – Ci prova da fuori impegnando Frey nei minuti iniziali. Non sembra risparmiarsi, e anche se la qualità non sembra essere quella del centrocampista titolare in nazionale, la Fiorentina con lui non gira a vuoto come contro la Juve, 6.
LAZZARI – Più dinamico rispetto alle ultime uscite, prova un paio d'incursioni in area di rigore che non sortiscono frutti. Al terzo tentativo, però, conclude benissimo la manovra che vale l'uno a zero. In avvio di ripresa offre un bel pallone a Kharja, poi arretra come tutto il resto della squadra. Salva la panchina del suo tecnico, 6,5.
ROMULO – Di sicuro ha voglia di mettersi in mostra, e alcuni traversoni sono più che interessanti. E' fra i più propositivi anche se alla distanza sembra calare. Piacevole sorpresa, 6,5.
Dal 40'st MUNARI – S.v.
KHARJA – Dopo le polemiche sui viaggi in treno si ritrova titolare nel centrocampo gigliato. Sbaglia molto, non sembra ispiratissimo, però è lui ad avviare Lazzari nell'azione del gol. Nella ripresa riceve un bel pallone da Lazzari che però spara alto. Fare meglio di Torino era semplice, però almeno il suo prova a farlo, 6.
JOVETIC – Primo squillo con un colpo di testa che finisce fuori non di molto. Partecipa anche lui nella bell'azione che vale il vantaggio. E' meno preciso del solito, e anche in zona tiro si vede poco. Appannato, 6.
GILARDINO – Preso in controtempo non riesce a deviare da ottima posizione. E' servito poco, e in più alla distanza sembra accusare segni di stanchezza. Da qui a sostituirlo, però, ce ne corre, soprattutto se al centro dell'attacco va Jovetic che non è una punta. Isolato, 6.
Dal 25'st VARGAS – Due traversoni di numero e poco tempo per incidere, 5,5.
MIHAJLOVIC – Formazione a sorpresa. C'è Kharja e non Vargas, mentre Romulo rileva il posto di Cerci. Nonostante i cori ostili fin dall'inizio i suoi cominciano con buona determinazione, anche se le occasioni non sono moltissime. L'azione , del gol del vantaggio è molto bella, e almeno all'intervallo la Fiorentina mantiene il vantaggio. Nel secondo tempo il Genoa alza il baricentro, lui richiama Gilardino, manda in campo Vargas e sposta Jovetic al centro dell'attacco. Più tardi, inserisce Munari e Silva per Romulo e Jovetic. Porta a casa tre punti, è vero, ma i fischi e i cori dei tifosi testimoniano una squadra che fa tutto fuorchè divertire. E più che una riscossa, sembra un'ulteriore iniezione antidolorifica senza che la squadra ne esca guarita, 6.