.

LE PAGELLE, Leader Montolivo, sigillo Babacar

di Gianluca Losco

FREY - Una partita praticamente da spettatore, non deve compiere alcuna parata; è comunque sempre molto preciso nelle uscite. Voto 6.

COMOTTO - Si limita soprattutto alla fase difensiva, nel primo tempo non sbaglia niente, anzi una buona diagonale interrompe una pericolosa azione genoana. Stesso discorso anche nella ripresa, prestazione senza dubbio più che sufficiente. Voto 6,5

NATALI - Lotta con Sculli ed ha la meglio quasi sempre; fa di fisicità e tempismo le sue armi migliori; sicuramente il suo rientro è molto importante per la Fiorentina. Voto 7.

KROLDRUP - Come Natali non sbaglia quasi nulla, neanche quando se la deve vedere con una scheggia come Suazo. Prestazione attenta e sempre ordinata; voto 6,5.

PASQUAL - Inizio timido dovendosi occupare di un brutto cliente come Palacio. Cresce nel corso della gara non disdegnando neanche la fase offensiva, andando anche vicino al gol a fine primo tempo. Nella ripresa cala un po' e viene ammonito dopo un errore un fallo un po' ingenuo. Voto 6.

GOBBI - Alla prima azione offensiva serve l'assist a Santana per il vantaggio. Lavora a centrocampo ma è sempre pronto a propotsi in zona offensiva. Nella ripresa va anche vicinissimo al gol, fermato solo da un bell'intervento di Amelia. voto 6,5.

MONTOLIVO - Inizio fantastico del capitano, che unisce splendide geometrie ad un importante lavoro di interdizione. Primo tempo praticamente perfetto nel quale sbaglia un solo passaggio su tantissimi palloni giocati. Nella ripresa è bravo a tenere compatte le linee, anche quando il Genoa attacca con nove giocatori. La sua partita è da Nazionale, voto 8.

ZANETTI - In ripresa rispetto alle precedenti partite, ma ancora la forma non è ottimale. Esce a inizio ripresa. voto 5,5.
Dal 46' DONADEL - Ci mette in campo tutta la grinta di ci dispone, ciò di cui ha bisogno la Fiorentina nella ripresa. Qualche errore nei passaggi ma nel complesso va bene. Voto 6.

SANTANA - Porta in vantaggio la Fiorentina al 5' con un pregevole colpo di tacco. Tatticamente molto importante, il gol gli dà fiducia perchè prova, spesso riuscendoci, anche giocate difficili. Nella ripresa si fa ammonire per un fallo tattico su Juric, dopodiché esce fra gli applausi. Voto 7. Dal 62' DE SILVESTRI - Non affonda moltissimo, ma del resto entra più per difendere che per attaccare. Voto 6.

JOVETIC - Inizia con un tacco, poi ci prova con un tiro a giro dalla distanza fuori di poco; si vede subito che è in forma. Ci riprova poco dopo la mezz'ora a seguito di una bella azione personale. In avanti fa ammattire i difensori del Genoa; nella ripresa ha anche il merito di procurarsi il rigore. Voto 7.

GILARDINO - Classica partita di sacrificio dove deve fare a sportellate praticamente con tutta la retroguardia ospite. Nella ripresa ha più spazio e al 52' viene fermato da un fuorigioco molto dubbio a tu per tu con Amelia. Va sul dischetto con caparbietà nonostante sia Jovetic il rigorista, dagli 11 metri è freddissimo. Voto 6,5.
Dal 79' BABACAR - Gioca dieci minuti più recupero e riesce a mettere a segno il primo gol in Serie A, migliorando di fatto la prestazione già buona di Napoli. Voto 7.

PRANDELLI - Ripropone il modulo e la formazione di Napoli ed i fatti gli danno ragione. Bravo anche nei cambi. voto 7.