LE PAGELLE: VIVIANO IL MIGLIORE, CUADRADO SI SALVA
VIVIANO – Pinilla gli sbuca davanti senza che Savic intervenga, e lui può fare poco. Idem sulla conclusione dagli undici metri del bomber rossoblu. Attento nel respingere il tentativo di Sau nella ripresa è invece molto bravo nell’uscire su Ibarbo dopo la dormita di Roncaglia. Il migliore dei suoi anche per l’intervento su Cabrera, 7.
RONCAGLIA – Partecipa all’amnesia difensiva che consente a Pinilla di segnare. Va così e così nel resto della gara ma quando va a farfalle su Cossu ti accorgi che oggi non c’è nemmeno lui, 5.
RODRIGUEZ – Nemmeno lui sembra essere troppo calato nella giusta mentalità e il giallo dopo 20’ conferma una disattenzione che gli costerà anche la squalifica contro il Milan. Rischia addirittura la seconda ammonizione con un intervento da tergo poco dopo. Il danno oltre la beffa, 5.
SAVIC – Soffre il clima surreale e sembra restare negli spogliatoi perché prima Pinilla sfiora il gol di testa, poi centra il vantaggio sfruttando la solitudine in area di rigore. Va un po’ meglio col passare del tempo, ma il danno è fatto, 5,5.
PASQUAL – Offre un buon pallone a Migliaccio nella prima occasione viola. Ci riprova poi da fuori area, al volo,ma non è fortunato. Esagera nell’altruismo quando da due passi rimette in mezzo invece di concludere a rete. Tutto sommato non sfigura più di altri, 6.
AQUILANI – Incide pochissimo nella prima mezz’ora soporifera della Fiorentina, ma nei suoi confronti resta il dubbio per una spinta in area di rigore. Un po’ meglio nel secondo tempo, almeno come volontà, ma è davvero troppo poco, 5,5.
PIZARRO – Marcato stretto ha grosse difficoltà a smistare palla. E l’azione che regala il rigore al Cagliari nasce da un suo errore banale. Ne collezionerà altrettanti lungo tutta la partita. Assente ingiustificato, 5.
MIGLIACCIO – Il primo pallone buono gli capita sulla testa ma manda alto sopra la traversa. Nel resto della partita si eclissa nel grigiume collettivo, 5,5.
Dal 16’st MATI FERNANDEZ – Entra bene, se possibile, nella partita dei viola, 6.
CUADRADO – Qualche guizzo senza però troppa convinzione. Si ritrova a fare il difensore e si dimostra ingenuo nel commettere il fallo, evidente, da rigore. Trova però il gol che riapre la partita con una bella girata sotto misura. Si salva, 6.
LJAJIC – Come il resto della squadra è leggero leggero, e spesso e volentieri gli soffiano il pallone. Quando arriva al tiro lo fa con desolante debolezza. Inconcludente, 5.
Dal 1’st TONI – La condizione fisica non lo aiuta, la prestazione della squadra ancora meno. Acciaccato, 5.
JOVETIC – Si vede il giusto, anche perché è servito molto poco. Poi si tocca la coscia ed esce. Bega, 5.
Dal 31’pt LARRONDO – Dal controllo al passaggio sembra che ogni pallone sia ingestibile. E quando si libera lo fa in fuorigioco.Nel finale l'unico sussulto con il colpo di testa parato. Un lampo nel buio, 5.
MONTELLA – L’avvio di gara è decisamente brutto, con il Cagliari che gioca e la Fiorentina che sta a guardare. Dopo un quarto d’ora Pinilla porta avanti i suoi e la sua squadra sembra non essere ancora entrata in campo. Lo scenario peggiora quando Jovetic è costretto a lasciare con Larrondo che entra al suo posto. Nella ripresa tenta il doppio centravanti con l’inserimento di Toni per Ljajic ma nonostante il gol di Cuadrado la squadra non da segnali di risveglio. Gara sbagliata, in uno scenario sbagliato, e con un approccio sbagliato. Passo falso, 5,5.