LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA E BRESCIA
La classifica non mente, le prospettive di una squadra, ma soprattutto di un tecnico, invece possono mutare la realtà. Oggi al Franchi andrà in scena Fiorentina-Brescia, rispettivamente la quintultima contro la terzultima in classifica. Una sfida delicata per entrambe le squadre. I viola sono infatti alle prese con il caso Mutu, gli infortunati e i risultati. Gli avversari soprattutto con i numeri. Allarmanti. Come quelli che riguardano le vittorie; solo una nelle ultime 14 partite.
Mihajlovic deve rinunciare al desaparecido Vargas (come nella partita col Bologna, l'esterno peruviano non rientra nella lista dei convocati), all'infortunato Natali e allo squalificato Kroldrup. Ecco che in difesa abbiamo le prime certezze, quelle che riguardano la coppia centrale, che sarà quindi composta da Gamberini e il baby Camporese. L'ultima certezza per il reparto difensivo la rappresenta Pasqual, che occuperrà la corsia sinistra. A destra è ballottaggio per Comotto e De Silvestri. Infine il portiere. Boruc o Seculin? L'estremo difensore scozzese risulta tra i convocati, ma è reduce da una contrattura al soleo. Probabile, quindi, che sarà l'esordiente Seculin a dover difendere la porta dagli assalti degli avversari.
CAPITOLO CENTROCAMPO - Montolivo è stato confermato e partirà titolare anche oggi. Restano i dubbi riguardo le condizioni fisiche di D'Agostino, ancora non in grado di sostenere due partite nel giro di quattro giorni. Per sostituirlo si candida Donadel. Le corsie esterne saranno invece affidate a Santana (quella di sinistra) e Cerci (l'alternativa, a destra, rimane Marchionni). In attacco ancora è una volta Babacar-Gilardino.
Per quanto riguarda il Brescia, potrebbe accomodarsi in panchina Alessandro Diamanti. Al suo posto è favorito il nuovo arrivato Lanzafame, che agirà in coppia con Eder dietro a Caracciolo.
Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni di Fiorentina-Brescia.
FIORENTINA: Boruc, Pasqual, Gamberini, Camporese, Comotto, Cerci, Donadel (D'Agostino), Montolivo, Santana, Babacar, Gilardino.
BRESCIA: Sereni, Berardi, Zebina, Zoboli, Dallamano, Baiocco, Cordoba, Filippini, Eder, Lanzafame, Caracciolo.