LE SIRENE DELLA PREMIER LEAGUE
Evidentemente, talune situazioni con le quali la Fiorentina è suo malgrado costretta a convivere, ancora ad oggi, continuano ad attirare le attenzioni degli altri club. E, nello specifico, sembrano essere i club inglesi gli osservatori più interessati. Il calcio inglese, del resto, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e alzi la mano chi non lo considera fra i più interessanti, e ahinoi, ricchi dell'intero panorama europeo.
Succede allora che proprio le "big" della Premier League comincino a volgere il proprio sguardo sul mercato italiano, e in particolar modo sulle occasioni a costo zero che gli svincolati possono offrire. Sarà anche per questo motivo che al nome di Montolivo si sono ultimamente accostate società del calibro di Chelsea, Arsenal, Manchester City e Manchester United. Ma lo "spionaggio" non si ferma qui. Perchè se è vero che a seguire l'Italia e Montolivo c'erano osservatori inglesi, è altrettanto vero che c'è persino chi suggerisce il nome di Jovetic ad Abramovich.
E' stato Lampard, del resto, a sussussare il nome del montenegrino alle orecchie del patron dei "Blues", e non solo per aver recentemente ammirato le bellezze della nostra città. Della serie "chiudiamo in fretta la questione rinnovo di JoJo" o anche a Londra potrebbero presto impazzire per i suoi riccioli. Quanto a Cerci, poi, pare proprio che Mancini non abbia del tutto accantonato l'idea di arrivare all'esterno viola, probabile futuro azzurro. E il discusso Vargas? A poche ore dalla chiusura del mercato qualche domanda la fece l'Arsenal, che potrebbe tornare alla carica per il peruviano molto presto. Soltanto che, in questo caso, potrebbe anche essere la Fiorentina la prima ad accettare di buon grado un'offerta adeguata al "Loco" della corsia sinistra.
LEGGI ANCHE
MERCATO, Sterline inglesi sulle Fiorentina