.

LE ULTIME SUL MERCATO

di Tommaso Loreto

Giornata di relativa calma per la Fiorentina, almeno per la squadra, visto che il gruppo viola è partito per Novara dopo la rifinitura di questa mattina. Ma a guardare bene le voci e le indiscrezioni filtrate in giornata, si è trattata di una Befana di pieno lavoro per Pantaleo Corvino. Sia per individuare il nome buono per la sostituzione di Gilardino, sia per continuare a monitorare il mercato anche in altri reparti.

E se la novità di giornata è arrivata direttamente dall'Inghilterra, con la richiesta all'Arsenal del prestito di Chamakh, la trattativa "a sorpresa" (ma non più di tanto visto che a suo tempo Corvino aveva già seguito questo nome) è quella relativa all'interesse viola nei confronti di Candreva. Fiorentina e Cesena, del resto, avrebbero avuto in incontro nel quale i viola hanno chiesto informazioni sul centrocampista (di proprietà dell'Udinese). Per il momento, però, sembra che siano le contropartite offerte da Corvino a non convincere i romagnoli.

MarchionniMunari, in pratica, sembrano piacere troppo al Cesena, ed è evidentemente su questo aspetto che la Fiorentina (che avrebbe chiesto informazioni anche su Parolo) dovrà lavorare. Così come, anche in attacco, si continuerà a lavorare sulla rosa di nomi considerati come eventuali sostituti di Gilardino. Detto di Chamak, che pare al momento irraggiungibile, e del rifiuto di De Jong del Twente, la lista riporta sempre gli stessi nomi: Maxi Lopez e Amauri (sui quali avrebbe messo gli occhi anche la Roma, causa infortunio di Osvaldo), Pinilla e il marocchino dell'Ajax, El Hamdaoui, che a detta del procuratore preferirebbe di gran lunga l'Italia ad altre destinazioni.