.

LEGATI A DOPPIO FILO

di Pietro Lazzerini

Sono ore caldissime per il mercato viola, con un doppio colpo in vista che sbloccherà le trattative invernali della coppia di direttori gigliati. Un colpo in entrata ed uno in uscita, legati a doppio filo l'uno con l'altro e che nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi a vicenda. Stiamo parlando del possibile prestito al Bologna di Josip Ilicic e dell'acquisto dal Guangzhou di Alessandro Diamanti.

Il primo in queste ore sta valutando la proposta di Corvino, che appena è approdato nel capoluogo bolognese ha deciso di alzare la cornetta per chiedere ai dirigenti viola il cartellino dello sloveno. Un'operazione interessante per entrambi, che si concluderebbe sulla base di un prestito oneroso da un milione con riscatto fissato a 4-5 milioni. Adesso la palla è tra i piedi di Ilicic, che nelle prossime ore dovrà dare la propria risposta definitiva al club di Tacopina e Saputo. Nonostante la possibile discesa in serie cadetta, il giocatore appare interessato dal progetto rossoblu e a breve, nel caso in cui non arrivassero altre proposte all'altezza che la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione, lo stesso giocatore potrebbe sbloccare l'affare. Il Bologna e lo stesso ds Corvino sono ottimisti, l'affare sarebbe veramente vicino alla conclusione positiva. 

Diamanti è legato a doppio filo a questa operazione semplicemente perché i dirigenti della Fiorentina non vogliono acquistare un altro giocatore, quindi un altro ingaggio importante, se non dopo aver ceduto prima il "carico" Ilicic. Il trequartista pratese avrebbe già dato il proprio via libera, attendendo una chiamata da Firenze per lasciare Bologna ed effettuare le visite mediche nel capoluogo toscano. Entro la serata di oggi potrebbero arrivare nuovi sviluppi e la definitiva doppia fumata bianca, anche se non è da sottovalutare la possibilità che tutto slitti alla giornata di domani.