.

"LEGITTIMA DIFESA", Reclamo viola per Felipe Melo

di Marco Conterio

"Legittima difesa in risposta ad una provocazione violenta di Diego Lopez". Così la Fiorentina presenta reclamo alla Corte di Giustizia Federale, al fine di difendere il proprio tesserato, Felipe Melo. "Inoltre, nel dopo gara, anche Sergio Amiron è stato colpito in forma violenta sempre dallo stesso soggetto". Due punti su cui si basa la difesa della società gigliata. Due elementi che verranno poi valutati dalla Corte che emetterà in seguito la propria sentenza. Assoluzione? Improbabile. Sconto della pena? Possibile che venga decurtata una giornata.

"L'infrazione di Diego Lopez e Felipe Melo è stata rilevata dai collaboratori della Procura Federale". Così il Giudice Sportivo aveva integrato ieri il Comunicato Ufficiale, specificando che gli uomini dell'Ufficio Indagini hanno rilevato la vicenda e l'hanno poi fatta presente a Tosel.

Aggressione violenta. Eppure il Cagliari, nell'immediato post-gara, aveva denunciato l'aggressione da parte di Felipe Melo nei confronti del giocatore uruguaiano. Quale aggressione violenta, dunque? Verbale? Fisica? E chi ha agito per primo? Resta da capire se queste poi potranno risultare delle attenuanti per la Corte di Giustizia Federale. Resta da chiarire, una volta per tutte, la dinamica dell'accaduto. La Fiorentina ha ponderato bene il reclamo, una volta che ha avuto le carte della sentenza sotto mano. In casa dei sardi, ancora, tutto tace.

Dubbi, domande, che solo l'ultima parola della Corte scioglierà. Con un ulteriore punto interrogativo che continua però, ad attanagliare il pubblico viola. La Fiorentina si è apertamente schierata a difesa del centrocampista Felipe Melo, intraprendendo la via della 'legittima difesa'. Ma lo 'Stile viola'?