.

LICENZA DI SPERIMENTARE

di Daniel Uccellieri

La partita di giovedì con la Dinamo Minsk, l'ultima del girone della Fiorentina, è una gara che, detta in maniera decisamente brutale, non serve a nulla per entrambe le formazioni. La Fiorentina è matematicamente prima, la Dinamo Minsk ultima. Solo Paok e Guingamp, impegnate nello scontro diretto, si giocano ancora qualcosa. 

Ci sono però due aspetti da non sottovalutare: oltre alla questione economica infatti, Montella potrà approfittare di questa gara per dare spazio a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione e per provare qualche giovane interessante proveniente dalla Primavera, come i due giovani difensori Gigli e Mancini o il fantasista Bangu. Uno dei due difensori potrebbe partire anche dal primo minuto, vista la squalifica di Basanta e la possibile esclusione di uno fra Gonzalo e Savic. Il giovane trequartista invece potrebbe alternarsi con Ilicic a gara in corso. Senza dimenticare il giovane Lezzerini, che potrebbe fare il suo debutto fra i pali.

Occhio anche a giocatori più navigati, come Lazzari, Badelj e Micah Richards: il croato arrivato in estate dall'Amburgo ha finalmente mostrato il suo valore nella sfida con il Guingamp, contro i bielorussi potrebbe ripetersi. Il roccioso difensore inglese fatica un po' nella difesa a 3, giocare con continuità potrebbe aiutarlo ad abituarsi al sistema di gioco chiesto da Montella. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ