LINEA VERDE
Dragowski, Diks, Hagi: in tre sono già arrivati, il prossimo potrebbe essere il giovane Toledo del Velez. Poi Juninho, Van Beek e Rekik. La linea tracciata da Pantaleo Corvino sembra essere chiara, del resto è stata confermata anche dallo stesso direttore in conferenza stampa. Giovani interessanti, dal prezzo contenuto, da far crescere sotto la guida di Sousa.
Anche perché il budget a disposizione di Corvino è estremamente limitato e senza una cessione illustre difficilmente potrà arrivare un campione affermato. Saponara, tanto per fare un esempio, piace molto a Paulo Sousa, ma l'Empoli è una botte cara e per meno di 12-13 milioni non si muove. Per questo prima dovrà arrivare una cessione illustre, il primo candidato è Khouma Babacar: il senegalese ha mercato in Premier e piace anche al Sassuolo, ma per adesso non sono arrivate vere e proprie offerte.
Torniamo ai giovani: il prossimo arrivo sembra quello di Toledo del Velez, giovane esterno argentino acquistato recentemente dallo Stella Group, lo stesso che gestisce Gareth Bale. Già nella giornata di domani il ragazzo potrebbe essere in Italia per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Anche per quanto riguarda la difesa la musica non cambia: il dg viola segue diversi giovani, da Juninho del Coritiba a Van Beek del Feyenoord passando per Rekik del Marsiglia.
Chiusura per Rossi: il futuro di Pepito è ancora incerto, Corvino per adesso ha rimandato tutti i discorsi relativi al rinnovo. Rossi però vuole giocare titolare e non vuole fare la riserva di lusso. Il Bologna resta alla finestra, ma non alle cifre chieste dai viola.