.

LIONE-FIORENTINA, Le probabili formazioni

di Marco Conterio

Cresce l'attesa per il ritorno in Champions League della Fiorentina. Manca pochissimo al fischio d'inizio e si stanno delineando quelli che saranno gli undici di partenza delle due squadre. Prandelli pare intenzionato ad optare per un rombo a centrocampo, facendo dunque a meno di un esterno d'attacco, ovvero Santana, che potrebbe però anche scalare in mezzo al campo. Tra i pali ci sarà Frey, in difesa Zauri e Vargas cursori, con Dainelli e Kroldrup al centro. In mediana torna Felipe Melo, ai suoi lati Donadel e Montolivo, con Almiron outsider, mentre Kuzmanovic agirà da trequartista alle spalle di Mutu e Gilardino.

Nel Lione spazio a Lloris tra i pali, con Reveillere sulla destra, Mensah o Kallstrom sulla sinistra vista l'assenza di Grosso e Cris con Bodmer favorito su Boumsong al centro. In mezzo al campo spazio a Makoun, Toulalan e Juninho, con Ederson e Govou a supporto di Benzema.

FIORENTINA (4.3.1.2) Frey, Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas, Felipe Melo, Donadel, Montolivo, Kuzmanovic, Mutu, Gilardino.

LIONE (4.3.3) Lloris, Reveillere, Bodmer, Cris, Mensah, Makoun, Toulalan, Juninho, Govou, Ederson, Benzema.