.

LIVE FV, AMAURI: MANCA POCO ALL'UFFICIALITA'

di Redazione FV
Fonte: a cura di Marco Conterio, Paolo Bocchi, Pietro Lazzerini, Marco Sarti e Simone Bernabei

23.20 - Amauri alla Fiorentina, domani sarà ufficiale. Quando l’attaccante brasiliano firmerà il contratto e comincerà la sua nuova avventura in viola. Accordo fino a giugno, Amauri (consigliato dal suo agente Pocetta) ha accettato così di rimettersi in discussione sul campo, dicendo no ad un biennale da 3 milioni netti totali. Per far vedere e capire di non essere attaccato solo ai soldi. Questo il pensiero dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

20.06 - Giampiero Pocetta, agente di Amauri, ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it. Pocetta ha spiegato che "ancora non abbiamo l'accordo, manca qualche dettaglio che speriamo di trovare nelle prossime ore quando ci rincontreremo". Pocetta dormirà questa notte in un albergo di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede della Juventus: quindi tutto lascia presupporre che domani la trattativa riprenderà. "La priorità per Amauri, in questo momento, è trovare una squadra dove possa immediatamente giocare", ha concluso.

19.38 - E' terminato poco fa l'incontro tra il procuratore di Amauri, Pocetta, e la Juventus. Confermato il "sì" di Amauri alla Fiorentina, il giocatore dovrebbe arrivare a Firenze in prestito gratuito per cinque  mesi, con circa 1,6 milioni d'ingaggio. Amauri, di fatto, rinuncia alla buonuscita richiesta alla Juve, nonchè alla mensilità di gennaio, e accetta la Fiorentina.

19.13 - Interpellato sul possibile arrivo di Alessio Cerci a Genova, il diesse rossoblu Stefano Capozucca ha così parlato a calciomercato.it: "Con Sculli abbiamo chiuso. Non prenderemo più nessuno in quel ruolo. Il nostro mercato è chiuso. Non faremo nessun'altra operazione sia in entrata che in uscita".

18.25 - L'agente di Amauri, Pocetta, è in questo momento nella sede della Juve per definire il passaggio dell'italobrasiliano in viola. Sarebbe infatti arrivato anche il "Sì" da parte di Amauri al trasferimento, in prestito fino a fine stagione, in viola. Nessun obbligo per la Fiorentina, dunque, in merito al successivo contratto da far sottoscrivere ad Amauri a partire da giugno prossimo.

17.22 - C'è l'ok della Juventus per Amauri alla Fiorentina in prestito. Cinque mesi in viola per lui, ora resta solo da attendere l'ok dell'attaccante italo-brasiliano

15.21 - Contattato in esclusiva da Firenzeviola.it, Amauri ha rivelato che il suo agente lo sta raggiungendo a Torino per definire il suo passaggio alla Fiorentina. Il brasiliano ha aggiunto che entro le 17 ci saranno importanti novità.

15.17 - Contrordine in casa Fiorentina. Nessuna missione milanese per Pantaleo Corvino. Il direttore sportivo della Fiorentina rimarrà in città dalla quale pare essere comunque riuscito a chiudere l'operazione Amauri dalla Juventus. L'ufficialità del trasferimento è attesa nelle prossime ore.

14.14 - Nei prossimi giorni, il giocatore dell'Ismaily e prossimo acquisto viola, Ahmed Hegazy, dovrebbe essere a Firenze per effettuare le visite mediche in vista del suo arrivo in giugno. La Fiorentina, per assicurarsi le prestazioni del giovane egiziano, dovrebbe versare nelle casse della società nord africana 1.5 milioni di euro. 

14.01 - Amir Ruznic, agente di Bacinovic, ha dichiarato che, se il suo assistito decidesse di lasciare Palermo, Firenze sarebbe la prima scelta.

13.45 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, entro le 16 è attesa la fumata bianca sull'arrivo di Amauri a Firenze. Per il brasiliano sarebbe pronto un contratto di 5 mesi, al termine del quale ridiscuterà del suo futuro con la società.

13.35 - A Lady Radio Carlo Pallavicino ha escluso richieste del Milan per avere subito Riccardo Montolivo, destinato quindi a restare in viola fino a giugno.

12.16 - Confermata l'indiscrezione di FV, Corvino è in direzione Milano. Si incontrerà con Pocetta, agente di Amauri, può essere il giorno giusto.

12.00 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, il ds viola Pantaleo Corvino dovrebbe essere in giornata a Milano per portare avanti numerose trattative.

11.36 - Prosegue il forcing del Milan su Riccardo Montolivo. I rossoneri lo vorrebbero anche a gennaio, ma l'intenzione di Delio Rossi è quella di non perderlo adesso a costo di vederlo partire, come sarà, a 0 in estate.

10.50 - Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ai microfoni di Radio Manà Manà, conferma la trattativa per portare Alessio Cerci a Genova: "L'arrivo di Sculli non esclude quello di Cerci, anzi potrebbero giocare insieme. È una situazione complicata, non è detto che Cerci possa arrivare al Genoa".

10.13 - Entro il week-end Amauri sarà un giocatore della Fiorentina. Le distanze vanno man mano limandosi ed anche il Milan sembra aver mollato la presa sul calciatore. Intanto resta da capire quando Corvino si sposterà a Milano per definire l'affare ed il passaggio di Munari alla Sampdoria.

IL PUNTO DI MERCATO DELLA MATTINA - Altro giorno, altra corsa. Firenze aspetta con ansia gli sviluppi del mercato, in una settimana decisamente caliente sul fronte delle trattative. Le sirene del Genoa per Cerci non si fermano: il contatto che ieri il giocatore avrebbe preso con Gilardino via sms conferma la volontà del ragazzo di interrompere il rapporto con la Fiorentina anche se sono tutte da definire le cifre dell'eventuale affare. Il Palermo, che propone lo scambio con Bacinovic (direbbe di sì ma è da capire se Rossi sia pronto a riprenderlo) ed il Torino sono alla finestra. Per Behrami la Juventus insiste, la Fiorentina continua a dire di no. In stand by invece il futuro di Palombo che deve diminuirsi l'ingaggio, pronta la fiammata entro i prossimi due giorni per Amauri. Il giocatore ha voglia di chiudere, le distanze si stanno limando e la fumata bianca è pronta ad arrivare. Dulcis in fundo Vargas: c'è l'Inter, piace anche allo Zenit ma eventuali accelerate dovrebbero arrivare, se arriveranno, solo negli ultimi giorni di mercato.