.

LIVE FV, Italia-Spagna 2-0: ai quarti con la Germania!

di Redazione FV

Si è dunque conclusa la sfida degli ottavi di finale tra Italia e Spagna, con un fantastico successo finale degli azzurri con il risultato di 2-0, maturato grazie alle reti di Chiellini nel primo tempo e Pellè nel recupero finale. Eliminati così i campioni in carica, adesso sulla strada di Conte ci sarà la Germania, nei quarti di finale che si disputeranno sabato. Rivivi le emozioni della gara con il live di FirenzeViola.it!

94' - TRIPLICE FISCHIO! ITALIA AI QUARTI DI FINALE! 

90' - RADDOPPIO DEGLI AZZURRI, SPAGNA AL TAPPETO! HA SEGNATO PELLÈ! Apertura geniale di Insigne per Darmian. Cross dell'esterno azzurro per Pellè che chiude la gara!

89' - MIRACOLO DI BUFFON! Che parata del portierone azzurro. Piquè solo in area riesce a deviare, Buffon strepitoso salva gli azzurri!

88' - Cartellino giallo per Thiago Motta.

85' - Ci prova subito Insigne: conclusione da fuori area, De Gea senza problemi respinge con i pugni.

84' - Ultimo cambio per gli azzurri. Esce Florenzi, dentro Darmian.

80' - Cambio per entrambe le formazioni: Pedro prende il posto dell'infortunato Aduriz, Insigne prende il posto di Eder

77' - Ancora Spagna pericolosa! Gran botta di Piquè dal limite, Buffon vola e riesce a respingere!

75' - INIESTA! Che giocata del talento spagnolo! Cross di Vazquez, Iniesta dal limite si coordina e calcia al volo. Buffon, attento, mette fuori!

73' - Brivido per gli azzurri, con Vazquez che si presenta davanti a Buffon e calcia in porta. Per fortuna l'attaccante spagnolo era in netta posizione di fuorigio.

70' - Cambio per la Spagna: esce Morata, dentro Lucas Vazquez

69' - Occasione per la Spagna! Sorpresa la difesa azzurra, palla per Aduriz che calcia al volo con il sinisto. Palla fuori non di molto.

61' - ANCORA UNA CLAMOROSA OCCASIONE PER GLI AZZURRI! Grande palla di Eder per De Sciglio, cross teso in area ma nessuno degli azzurri riesce a deviare il pallone!

59' - Morata prova a sorprendere Buffon con un pallonetto dal limite. Bella giocata, ma la palla finisce lontana dallo specchio della porta.

55' - EDER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Pellè di tacco libera Eder che parte in velocità, arriva a tu per tu con De Gea ma spara addosso al portiere spagnolo!

53' - Primo cambio per l'Italia: esce De Rossi, dentro Thiago Motta.

50' - È una Spagna decisamente più aggressiva in questa ripresa.

46' - Si riparte, primo pallone giocato dagli azzurri. Intanto un cambio per la Spagna: esce Nolito, dentro Aduriz.

----------------------------------INTERVALLO-------------------------------------

45' - COSA STAVA PE FARE GIACCHERINI! MIRACOLO DI DE GEA! Giaccherini riceve da Pellè, si accentra e lascia partire un destro a giro fantastico. De Gea vola e con la mano di richiamo mette in angolo!

44' - Occasione gettata al vento dall'Italia. Contropiede azzurro, palla per Florenzi che però sbaglia il cross e regala la palla a De Gea.

40' - Cartellino giallo per Nolito per un pestone su De Rossi.

37' -Erroraccio di Bonucci che regala un corner alla Spagna. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Buffon esce bene ed allontana il pallone con i pugni.

32' - GOL DELL'ITALIA! SEGNA CHIELLINI!! Calcio di punizione battuto da Eder, De Gea respinge corto. Sul pallone prima arriva Giaccherini (che viene steso, poteva starci il rigore), Chiellini è il più lesto e regala il vantaggio agli azzurri!

31' - Sergio Ramos stende Pellè, calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per gli azzurri.

28' - SERGIO RAMOS RISCHIA IL CLAMOROSO AUTOGOL! Cross teso di De Sciglio, Sergio Ramos nel tentativo di allontanare il pallone sfiora l'autogol!

25' - OCCASIONE PER L'ITALIA! Cross di De Sciglio, Parolo prende bene il tempo e colpisce di testa. Il pallone però finisce lontano dallo specchio della porta.

23' - Cartellino giallo per De Sciglio per una trattenuta su Juanfran.

22' - Si lamenta Sergio Ramos dopo una caduta in area. L'arbitro, giustamente, lo invita a rialzarsi.

19' - Spagna pericolosa con Fabregas! Cross basso di Nolito, Fabregas riceve al limite, si coordina e calcia in porta. Bonucci e Chiellini, in scivolata, riescono a deviare il pallone.

10 ' - ROVESCIATA DI GIACCHERINI! Che giocata del folletto azzurro, la palla finisce sul palo! L'arbitro ferma tutto per gioco pericoloso, ma che giocata di Giaccherini!

9' - MIRACOLO DI DE GEA! Colpo di testa di Pellè, il portiere spagnolo vola  e mette in corner!

6' - EDER! Tocco di De Sciglio per l'attaccante azzurro che prova a calciare di prima intenzione. Pallone deviato dalla difesa iberica, De Gea blocca senza problemi.

5' - Spagna pericolosa con Nolito, si salva la difesa azzurra.

2' - Subito azzurri davanti! Florenzi mette in mezzo un pallone interessante, Pellè di testa non riesce a dare la giusta potenza.

1' - Partiti! La Spagna gioca il primo pallone del pallone

17.58 - Tutto pronto, risuona l'inno di Mameli.

Ottavi di finale di Euro 2016, gli azzurri di Conte affrontano la favoritissima Spagna. Una sfida difficile per l'Italia, se gli azzurri dovessero passare il turno troverebbero la Germania di Mario Gomez ai quarti. 

Queste le formazioni ufficiali della gara:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pelle.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Nolito.