LIVE FV, Maglie nuove, Baiesi: "Le Coq per 5 anni"
È il giorno della presentazione delle nuove maglie della Fiorentina. Dopo le foto pubblicate ieri sera sul sito della Le Coq Sportf, questa mattina nella bella cornice della villa Bargagli di Firenze il direttore opertativo viola Gianluca Baiesi ed alcuni dirigenti della Le Coq hanno presentato le nuove divise alla stampa:
Massimo Mazza (Responsabile Le Coq Sportif per l'Italia): "Speriamo che il matrimonio per la Fiorentina con noi possa durare a lungo".
Gianluca Baiesi: "Non bisogna essere degli indovini per anticipare che la nostra sarà una storia lunga e di successo. Questa partnership farà sicuramente la storia della nostra società. Quando penso alla Le Coq Sportif mi ricorda il mondiale di Spagna '82 con Pablito Rossi... oggi in maglia viola ritroviamo Pepito Rossi. Sono convinto che sarà un accordo molto duraturo, una storia di crescita come piace a noi. Perché Le Coq? Per la qualità e la passione che hanno dimostrato loro scegliendoci. Al termine della nostra collaborazione con la Joma, siamo stati contattati da tutti gli sponsor tecnici: abbiamo preso la decisione immediata di puntare su Le Coq perché valorizza l'unicità della Fiorentina, è il partner ideale per noi. Le Coq ci ha garantito per 5 anni un matrimonio esclusivo con noi in Italia".
Sui prezzi: "Quando parliamo di differenziazione di fasce, parlo non di qualità del prodotto ma di uno strumento di lavoro volto a massimizzare il lavoro degli atleti. La versione "pro" è quella rivolta ai giocatori, con un prezzo legato al livello del prodotto. Esiste poi una versione "replica" di alto livello ma rivolto ad una fascia di persone che non prevede l'utilizzo a livello professionale. Abbiamo differenziato le maglie in tre fasce, partendo da una maglia "pro" di alto livello ad una maglia di budget più basso".
Su Save the Children: "Vogliamo proseguire col supporto di Save the Children, questo è fondamentale ribadirlo. Il fattore se sarà o meno sulla maglia dipende da tanti fattori, tra cui la componente economica. Stiamo trattando anche per il main sponsor".
Sull'influenza di ADV sulle maglie: "Le scelte estetiche dipedono al 99,9% da lui, sappiamo che è sempre molto attento a questi dettagli".
Sul colore della terza maglia: "E' stata una scelta condivisa, è un colore che denota differenza. Non è nero ma è un blu notte, rappresenta un unicum nel nostro calcio: è un colore intenso e scuro, che fa parte della storia recente di Le Coq Sportif".
Sul main sponsor: "Vedere le maglie sensa sponsor ha fatto effetto anche a noi, non mi nascondo: questo tipo di mercato per noi è estremamente difficile. Molte squadre si accontentano di poco ma noi non vogliamo associarci a brand che non rispecchino i nostri valori e le nostre legittime ambizioni. Abbiamo un processo in corso e vogliamo colmare questo gap in tempi rapidi".
Patrick Ouyi (Le Coq Sportif Francia): "Siamo fieri di aver scelto questa città e di aver iniziato questa partnership con la Fiorentina. Per noi questo è un momento molto importante per il marchio. Per noi ha un sapore particolare tornare in Italia attraverso un club come la Fiorentina. Noi siamo nati 130 anni fa come marchio popolare e siamo diventati un marchio sportivo che mette l'accento sulle emozioni e sui valori. Sappiamo di non essere il più grande marchio sportivo del mondo ma quello che ci è piaciuto è che ci siamo trovati in simbiosi con persone che amano lavorare nel quotidiano. È questo quello che ci è piaciuto: vogliamo crescere insieme. Tutto il mondo sa che il Viola nel calcio è un colore che appartiere solo e soltano alla Fiorentina e lo identifica con questo club. L'obiettivo con la Fiorentina è quello di sviluppare rapporti ed identità con la Fiorentina a livello nazionale".