.

LIVE FV, Rivivi l'allenamento a porte aperte

di Redazione FV
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato

19.23 - Terminata anche la fase di scarico, la squadra lascia il campo tra i saluti, con tanto di lancio di maglie per i tifosi accorsi allo stadio. Adesso anche la gente comincerà a defluire.

19.19 - La partitella è finita, ora fase di scarico.

19.10 - Segna anche Chiesa, grande ovazione del pubblico. Il risultato è 1-1 anche se di partitella vera e propria non si può neanche parlare.

19.04 - Entrato adesso in campo il giovane Beloko al posto di Cristoforo, che concluderà l'allenamento correndo.

19.00 - In campo non c'è Meli per la partitella, lavora a parte anche Beloko con il preparatore.

18.54 - Si provano soprattutto schemi sui piazzati, ancora. Primo gol al Franchi intanto per il neo-arrivato Hancko.

18.50 - Dopo alcuni esercizi legati ai calci piazzati, adesso è il momento di una partitella tra due squadre.

Lafont, Diks, Hugo, Pezzella, Biraghi, Dabo, benassi, Eysseric, Chiesa, Sottil e Graiciar in pettorina verde. In maglia viola invece: Dragowski, Venuti, Hristov, Maxi (impiegato da centrale) e Hancko (utilizzato invece da terzino), Veretout, Cristoforo, Saponara, Montiel, Gori, Simeone.

18.41 - Vista anche l'elevata temperatura che si percepisce in città, Pioli dà qualche attimo di riposo ai suoi, anche per dissetarsi.

18.27 - Squadra ancora divisa in tre gruppi ma sempre per esercizi legati al possesso palla, in situazioni di particolare velocità.

18.18 - Cambio di esercitazione: adesso è in corso un momento in cui il lavoro è dedicato al possesso palla e agli scambi con il pallone.

18.06 - La squadra ha iniziato con qualche fase di corsetta leggera, per poi passare ad un esercizio di simil-calcio tennis con tre squadre divise da pettorine di colore diverso. Due squadre si sfidano, una fa la rete: chi perde occuperà proprio quest'ultimo ruolo. Nei video in basso l'esercizio.

Inizia adesso l'allenamento a porte aperte della Fiorentina. La squadra viola è entrata in campo con la canzione Eye of the Tiger dei Survivor, quella del famoso film Rocky. Ad accogliere i ragazzi in maglia viola un migliaio di tifosi sugli spalti. Inoltre si sono avuti momenti di allegria, visto che è il compleanno di Giovanni Simeone e che gli sono arrivati tantissimi auguri direttamente dalle tribune.