.

LIVE FV, Rogg: "Sousa? Aspettiamo via libera"

di Redazione FV

19.44 -  Così Andrea Rogg, dg della Fiorentina, intercettato fuori dal Franchi dopo il CdA della Fiorentina: "Abbiamo deliberato un profilo ed un budget, analogo a quello della gestione precedente. Serve ancora un po' di pazienza, al massimo nel week end saprete il nuovo tecnico. Sousa? Non c'è ancora nessuna conferma, aspettiamo il via libera. Oggi è stata approvata una lista di profili, abbiamo deliberato il budget. Sousa è una delle opzioni che seguiamo. Taglio al monte ingaggi? No, non abbiamo parlato. Il monte ingaggi non influenza la squadra. Oggi abbiamo parlato di come costruire il nuovo progetto. La nostra idea è quella di avere un progetto sportivo importante, un progetto che possa divertire la gente. Vie legali con Montella? Avete letto i comunicati, sono state puntualizzate certe cose. Ci sono state delle prese di posizione, ma da qui a parlare di vie legali la strada è lunga. Profilo dell'alleantore? Qualcuno che riesca a prendere questo cammino e continuarlo con questa società, rappresentando i valori della squadra e della città. Sousa vicino? È una situazione che vogliamo valutare attentamente, ovviamente se un tecnico si libera dalla propria squadra tutto diventa più facile.Le scritte contro Sousa? Le ho viste, ma Sousa ha saputo dare dispiciare alla Juventus. Il progetto continua, sarà un progetto con attori nuovi con idee nuove nell'area tecnica. Si va avanti con piacere e con tanta voglia di fare. Lo stadio nuovo? È un progetto chiave, siamo determinati. La proprietà, così come la città, tiene tantissimo a questo progetto. Lo sponsor? Non ci sono novità,  abbiamo 3 piste, speriamo di concretizzare quanto prima. Pradè? C'è un accordo verbale da mesi, arriverà la conferma scritta nell'arco di poche ore".

19.02 - Paulo Sousa si avvicina alla Fiorentina. Facciamo chiarezza: nella gioranta di oggi il tecnico portoghese ha incontrato il Basilea. Di fatto il club svizzero lascerà libero Paulo Sousa ma ci sarà ancora da attendere. Come vi abbiamo detto il Basilea è un po' infastidito dal comportamento della Fiorentina, che è andata a cercare un allenatore ancora sotto contratto. Per questo motivo, anche per una questione di immagine, il club elvetico vuole prima annunciare il nuovo tecnico prima di liberare Sousa, che a quel punto sarà libero di firmare con la Fiorentina.

18.30 - Il consigliere Paolo Panerai è stato intercettato dai cronisti presenti al Franchi: "Paulo Sousa nuovo tencico della Fiorentina? Non voglio sbilanciarmi, arriverà presto un comunicato. L'addio di Montella? Non posso essere dispiaciuto per uno che tratta male il datore di lavoro e parla pubblicamente di budget. Sono discorsi da affrontare all'interno della società, non fuori"

18.10 - Il CdA viola si avvia alla conclusione: alcuni consiglieri, fra cui Borgomanero e Montagna, hanno lasciato il Franchi pochi minuti fa. 

17.57 - Arrivato al "Franchi" anche Eugenio Giani, delegato CONI per la provincia di Firenze.

16.44 - L'agente Giovanni Branchini, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha parlato anche di Paulo Sousa, da lui assistito quando era calciatore: "Ha tutto per fare da tecnico una carriera meravigliosa. I fiorentini devono sostenerlo. Lo hanno fatto con Trapattoni, del resto. Sousa tra l'altro non si lasciò bene con la Juve e l'anno dopo l'ha battuta in finale di Champions esulltando parecchio. I tifosi non devono vedere in lui connotati bianconeri. La Fiorentina rischia di perdere Salah? Il rischio c'è sempre, ma non credo che voglia interrompere il rapporto. Mi auguro che possa restare in viola".

16.02 - È appena arrivato al "Franchi" anche Andrei Golovash, agente di Oleksandr Iakovenko. L'attaccante ucraino, di ritorno dal prestito all'ADO Den Haag, è in cerca di sistemazione. Una breve sosta dentro lo stadio per poi raggiungere il centro sportivo per il suo procuratore. Una visita curiosa nel giorno del CdA viola.

15.44 - Arrivato anche Roberto Ripa.

15.15 - Dopo il pranzo istituzionale e le parole di Cognigni i dirigenti della Fiorentina e i membri del CdA sono entrati all'interno dello stadio Franchi dove è iniziata la tanto attesa riunione che farà chiarezza sul futuro della società gigliata. Assenti i fratelli Della Valle che seguiranno comunque il consiglio di amministrazione via telefono.

15.00 - Sono arrivati da poco anche altri due membri del CdA della Fiorentina: stiamo parlatondo di Maria Carmela Ostillio e Paolo Panerai (vicepresidente del club viola) che tra pochi minuti prenderanno parte all'importante riunione in programma all'interno dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

14.25 - Così Mario Cognigni appena uscito dalla sede ai nostri microfoni: "Oggi decideremo, ci sono molte persone che si sono proposte, oggi ve lo diremo con calma. DDV voleva italiano? DIego non è mai intervenuto, ha lasciato decidere a chi ci capisce, cioè chi segue il settore sportivo. Il c.d.a? Si parlerà di sviluppo societario anche su altre iniziative che abbiamo in programma. Montella? In tre anni ci ha fatto vedere un bellissimo gioco e ha riportato la Fiorentina in alto, resta il nostro allenatore. Le scritte? Mi dispiace, non mi interessa".

14.15 - In questi minuti è in corso un pranzo tra i menbri del CdA e i dirigenti della Fiorentina nei pressi dello stedio Artemio Franchi dove tra poco avrà inizio l'attesa riunione.

14.08 - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione anche Daniela Maffioletti, membro del CdA della Fiorentina è arrivata da pochi minuti allo stadio Franchi.

13.59 - Anche il Club Manager della Fiorentina Vincenzo Guerini è arrivato per prendere parte al CdA che inizierà tro poco all'interno dello stadio Artemio Franchi. 

13.42 - Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni è arrivato poco fa allo stadio Artemio Franchi, dove tra poco inizierà l'atteso CdA della Fiorentina.

13.10 - Anche il dirigente viola Sandro Mencucci  è uscito dallo stadio Artemio Franchi. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Baiesi, appuntamento alle prime ore del pomeriggio per l'inizio del CdA della Fiorentina. 

12.58 - Primi movimenti all'interno dello stadio Artemio Franchi: il direttore esecutivo della Fiorentina Gianluca Baiesi è infatti uscito pochi fa in attesa di tornare nel primo pomeriggio per partecipare al CdA.

Il giorno del tanto atteso CdA è finalmente arrivato. Oggi pomeriggio infatti la dirigenza della Fiorentina si incontrerà per quella che sarà una riuniuone tecnica: ufficialmente non si parletà del nuovo allenatore, ma l'annuncio potrebbe comunque arrivare nel corso delle prossime ore. Il clima a Firenze è elettrico, tanto che nella notte, come vi abbiamo anticipato poco fa (LEGGI QUI), sono arrivate le prime reazioni dei tifosi alla possibilità, sempre più concreta, che Paulo Sousa possa diventare il nuovo allenatore della Fiorentina.