.

LIVE FV: ROSSI LASCIA I CAMPINI SENZA PARLARE

di Redazione FV

17.31 - Lasciano il centro sportivo anche Amauri e Behrami, che in modo molto disponibile si sono fermati alcuni secondi con i tifosi. Nessun commento sul Rossi e Ljajic, ma solo alcune rassicurazioni da parte dello svizzero sul proprio futuro.

17.24 - Dai Campini sono appena usciti anche Manuel Pasqual e Houssine Kharja. Il marocchino, su invito dei tifosi, si è fermato a parlare con loro, ed in merito alla vicenda ha commentato con un laconico: "Adem ha sbagliato".

17.10 - Se ne è appena andato Delio Rossi. L'ex tecnico viola ha quindi lasciato i Campini a bordo della propria macchina parlando al telefono e senza fermarsi con i cronisti e i tifosi presenti. Apppuntamento quindi rimandato a domani mattina alle ore 10.

17.02 - Hanno abbandonato i Campini anche Jovetic, Romulo, Cassani e Acosty. Tutti i giocatori non si sono fermati all'uscita nonostante le insistite richieste dei tifosi presenti.

16.58 - Michele Camporese, all'uscita dai campini, si è così espresso in merito alla vicenda: "Io non mi sarei mai permesso di criticare così Rossi".

16.35 - Dal media ufficiale della Fiorentina riportiamo che venerdì 4 maggio, alle ore 10:00, presso la Sala stampa "Manuela Righini" dello Stadio Artemio Franchi, Delio Rossi incontrerà la stampa per un saluto.

16.28 - Fuori dai Campini c'è grandissima attesa per l'uscita oramai imminente di Delio Rossi. Intanto nel centro sportivo viola è arrivato anche Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze nonché membro del cda viola.

15.39 - Juan Manuel Vargas, dopo aver effettuto alcune sedute specifiche per l'infortunio, ha lasciato il centro sportivo a bordo di un taxi, salvo poi farvi rientro dopo pochi minuti. Anche Matija Nastasic ha lasciato i campini assieme al dottor Giuliattini, probabilmente per andare ad effettuare alcune visite specialistiche.

15.19 - Secondo quanto appreso poco fa dalla redazione di Firenzeviola.it l'ex tecnico viola Delio Rossi ha già svuotato i propri armadietti ed è pronto a lasciare i Campini, dopo aver salutato tutti i membri della squadra.

14.52 - Poco dopo l'arrivo di Mencucci arrivano ai campini anche il patron viola Andrea Della Valle e il presidente Mario Cognigni. I due assisteranno all'allenamento della squadra e presumibilmente dopo si intratterranno a parlare con i giocatori.

14.49 - L'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci è appena rientrato all'interno del Centro Sportivo. Adesso fuori dai Campini sono presenti diversi cronisti e molti curiosi.

14.28 - Secondo quanto riportato da Radio Blu, Delio Rossi è entrato ai campini e dovrebbe essere a colloquio con la squadra, probabilmente per gli ultimi saluti prima di lasciare la Fiorentina

13.54 - Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle non dovrebbe rilasciare dichiarazioni fino a domani, quando secondo quanto riporta SkySport dovrebbe esserci una conferenza stampa alla presenza sia di Vincenzo Guerini che di Delio Rossi

13.27 - Secondo quanto appreso dal Giudice Sportivo, il signor Tosel - acquisite le immagini ed interpellato l'arbitro che ha dichiarato di non aver visto quello che era successo in campo - ha squalificato Delio Rossi per 3 mesi in seguito al gesto compiuto nei confronti di Adem Ljajic

13.07 - Questo il comunicato sul sito viola: ACF Fiorentina comunica di avere disposto l'esonero tecnico dell'allenatore Delio Rossi dalla conduzione della prima squadra, in conseguenza del gravissimo episodio verificatosi nel corso della partita Fiorentina-Novara di mercoledì 2 maggio. La società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi di collaborazione. La prima squadra per le ultime due partite di campionato è stata affidata a Vincenzo Guerini. ACF Fiorentina comunica inoltre di avere avviato un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore Adem Ljajic.

13.05 - Il responsabile delle comunicazioni Teotino ha rivelato che a breve uscirà un comunicaot ufficiale della società che ufficializzerà l'esonero di Rossi e il contestuale affidamento della squadra Vincenzo Guerini. Per quanto concerne Adem Ljajic, la società lo ha fin d'ora escluso dagli allenamenti e ha avviato un provvedimento disciplinare nei suoi confrotni che però dovrà essere prima sottoposto al parere della Lega di Serie A.

12.52 - Andrea Della Valle è uscito da poco dal centro sportivo assieme a Cognigni ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni; ha semplicemente detto: ''Ci vediamo dopo''. Possibile a questo punto che venga fatta una nuova conferenza stampa di presentazione del nuovo mister Guerini. 

12.26 - Sono rientrati curiosamente all'interno del centro sportivo sia Ripa che Nuciari. A breve dovrebbe essere comunicata ufficialmente la nomina di Vincenzo Guerini a nuovo allenatore viola. ADV è ancora all'interno del centro sportivo con lo stesso tecnico viola e Cognigni

11.50 - Anche Ripa ed il preparatore dei portieri Nuciari hanno lasciato i campini

11.47 - Sandro Mencucci è appena uscito dal centro sportivo senza però rilasciare alcuna dichiarazione. Cognigni e Della Valle sono ancora all'interno del centro sportivo con il nuovo tecnico viola Guerini.

11.41 - Guerini guiderà la seduta delle 14,30, unico allenamento in programma per la giornata di oggi.

11.24 - Vincenzo Guerini ha sciolto le riserve: sarà lui il nuovo tecnico della Fiorentina, per le ultime due gare di campionato. Questo pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

11.06 - Arriva anche il responsabile delle comunicazioni Teotino ai campini. Qualche curioso intanto si è radunato davanti all'ingresso principale del centro sportivo in attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina

11.05 - Ai campini è arrivato anche Lorenzo Amoruso a bordo della sua auto

10.57: Anche Sandro Mencucci è arrivato ai campini: ora la dirigenza viola è al completo ai campini, si attende una decisione relativa al nuovo allenatore viola.

10.45: Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parlare dell'episodio di Delio Rossi, i microfoni di TuttoMercatoWeb.Com: "Sono rimasto sconcertato dal gesto di Rossi . Una reazione del genere vuol dire che il tecnico aveva veramente i nervi a pezzi. Non mi sarei mai aspettato una reazione così da parte sua. Oggi per Rossi sarà durissima, soprattutto quando rivedrà quello che ha fatto. Sarà il primo a capire di aver sbagliato. Ieri l'istinto e la rabbia hanno preso il sopravvento. DASPO per Rossi? Sarebbe una punizione eccessiva".

10.33: Andrea Della Valle e Mario Cognigni hanno lasciato lo stadio, in direzione del centro sportivo, per parlare con Vincenzo Guerini

10.20: Andrea Della Valle è dentro lo Stadio in questo momento, si attende una decisione riguardo il nuovo allenatore della Fiorentina.

10.00: Situazione tranquilla ai campini, al momento è certa la presenza di Vincenzo Guerini all'interno del centro sportivo.

 

Sarò sicuramente una giornata importante per la Fiorentina. Nella mattinata di oggi è prevista la nomina del nuovo allenatore della Fiorentina, dopo l'esonero arrivato ino nottata per Delio Rossi, dopo l'incredibile rissa con Ljajic. Lo stesso Della Valle dopo l'esonero di Rossi, ha annunciato che una decisione verrò presa nel corso della mattinata, con Vincenzo Guerini in testa alla lista delle preferenze per guidare la squadra viola nelle ultime due giornate di campionato, per conquistare il punto necessario per la matematica salvezza.