.

LIVE FV, Tutto sulle nuove maglie della Fiorentina

di Andrea Giannattasio

Queste le parole di Commper: ''Queste maglie sono molto belle e spero di poterle portare a lungo sul campo''

Sono state presentate le nuove divise: le maglie hanno tutte e tre il colletto a polo, sono rimasti i gigli sulle spalle in imprinting metallico (per espressa richiesta di Andrea Della Valle), il logo della Fiorentina non è più al centro ma è spostato sulla sinistra mentre sui calzettoni è presente il giglio della Fiorentina. Il colore antracite è stato fortemente voluto dalla società: ci sono dei paritcolare in oro. Le maglie del portiere sono nera, verde limone ed azzurra.:Su tutte le maglie ci sarà la frase: ''Maglia viola lotta con vigore per esser di Firenze vanto e gloria''.

Queste le parole di Alessandro Annibale: ''La collezione Joma per la Fiorentina è stata molto ampliata rispetto a quello che è stato prodotto lo scorso anno: da domani le maglie saranno in vendita su tutti i punti vendita. La maglia biancorossa continuerà ad essere venduta anche se non sarà usata dalla squadra. I prezzi resteranno invariati''.

Queste le parole di Mirko Annibale: ''Quando abbiamo contattato la Fiorentina nella passata stagione noi non eravamo affatto depressi: la manifestazione che facemmo la scorsa estate è ancora ricordata. Noi abbiamo sempre creduto in questa piazza ed in questa società. La Joma è soddisfatta di come sono stati sviluppati i progetti con la Fiorentina: il futuro ci vedrà sempre protagonisti e sono convinto che andremo avanti insieme a lungo''.

Queste le parole dell'ad Mencucci: ''Quello che è stato fatto rende tutti molto interessati alla Fiorentina adesso: sono molto fiducioso del lavoro che stiamo facendo, sia sul mercato sia per quelli relativi ai campini e alla tribuna dello stadio''.

Queste le parole del direttore Baiesi: ''Siamo qui per presentare le nuove divise della Fiorentina. Quando abbiamo iniziato a condividere le prime proposte grafiche abbiamo pensato anche al momento della presentazione e ci siamo ricordati della manifestazione dello scorso anno: quella sera è stata un punto di svolta. Avevamo un'eredità pesante da mantenere. Oggi ci sarà una presentazione solo alla stampa, poi creeremo una serie di eventi in cui coinvolgeremo i tifosi fin da Montecatini fino a Moena per culminare in un grande evento, un open-day viola, che si terrà dopo ferragosto: ci saranno tante sorprese e stiamo cercando di organizzare un evento importante''.

11:14 - Arrivano le prime anticipazioni sui giocatori che indosseranno le nuove maglie: saranno Iakovenko, Madrigali, Compper e Lezzerini

Giornata di presentazione delle nuove maglie quest'oggi al Centro Sportivo: per la Fiorentina sono presenti l’amministratore delegato Sandro Mencucci, il direttore sportivo Daniele Pradè e il direttore esecutivo Gian Luca Baiesi; per Joma Italia, invece, sono presenti il responsabile di filiale Mirko Annibale, il responsabile commerciale Alessandro Annibale e il responsabile marketing Eduardo De Cea.