.

LJAJIC, CERCI E MARCHIONNI, In tre per due maglie

di Marco Conterio

La discussione 'regista o trequartista' stavolta è da accantonare. Perché D'Agostino non sarà della partita contro la Lazio e già di per sè è pessima notizia per una Fiorentina in cerca di pronto rilancio. E se quello tra Ljajic e Cerci pareva il ballottaggio principe per il reparto offensivo, di nuovo c'è che entrambi potrebbero partire dall'inizio.

Tre uomini per due maglie, dunque, con Marchionni (da favorito) e come terzo incomodo per i due talenti tutti dribbling di casa Fiorentina. Note positive: torna Vargas sulla sinistra, in difesa ci sarà Gamberini. Al suo fianco, Kroldrup pare in vantaggio su Natali, con Felipe in panchina, mentre sugli out difensivi Pasqual agirà sulla mancina e De Silvestri è in netto vantaggio su Comotto per una maglia sulla destra della retroguardia di Mihajlovic.

In mediana, Montolivo e Zanetti paiono certi di giocare, con Donadel e Bolatti a far compagnia al tecnico serbo. Dulcis in fundo il centravanti. Gilardino, già. Con la speranza che una buona nuova la porti anche lui. Un gol, che oramai manca da troppo tempo.