.

LJAJIC, Di nuovo il Novara sulla sua strada

di Samuele Brandi

Sembra passato tanto tempo da quell'episodio che ha fatto il giro del mondo, quell'incontro di boxe scaturito sulla panchina viola tra Ljajic e Rossi proprio contro il Novara nello scorso campionato di Serie A; invece può sembrare assurdo ma sono passati poco più di tre mesi. A Firenze da allora sono cambiate tante cose, un nuovo allenatore, una nuova dirigenza ma soprattutto un nuovo spirito di crescita da parte della proprietà che adesso possiamo tranquillamente chiamare nuovo progetto.

Nella testa di Adem Ljajic qualcosa è cambiato, di certo quell'episodio con Delio Rossi avrà segnato per sempre la sua carriera ma è anche vero che da quel momento in poi il talento serbo ha capito di dover cambiare qualcosa nella sua carriera di calciatore.

Dai primi giorni di ritiro a Moena si era subito intuita la volontà, da parte del giovane gioiellino viola, di rimettersi in gioco e grazie anche e soprattutto alla buona intesa con mister Montella i frutti di tale dedizione sul lavoro li abbiamo ammiritati nelle varie amichevoli precampionato. Da oggi si fa sul serio e sulla strada di Adem Ljajic si ripresenta quel Novara che per il giovane serbo può ricordare quel brutto episodio. Auguriamoci che Ljajic quest oggi, nella prima partita ufficiale, riesca a scacciare via tutte le sue ombre del passato segnando un goal, non più da amichevole precampionato, ma di quelli che contano davvero