.

LJAJIC, Jovetic mi sta aiutando ad ambientarmi

di Redazione FV

Queste le parole di Adem Ljajic al quotidiano serbo Blic. "Appena arrivato a Firenze, ho lavorato esclusivamente sui test fisici. Poi mi sono aggregato alla squadra ed ho ricevuto il permesso di soggiorno, che sembrava essere l'ultimo ostacolo. Ho giocato sulla sinistra contro il Cagliari, riuscendo anche a tirare da fuori, ma il portiere è stato bravo".

Ancora, sull'esperienza fiorentina. "C'è un alto livello qui in Italia, sono soddisfatto di esservi approdato. Mi stanno aiutando tanto Avramov e Jovetic, che con i sardi ha fatto una bella prestazione, condita da un gol ed un assist. Prima di venire alla Fiorentina, ero già stato a Firenze, davvero una bellissima città, per un torneo con il Partizan. Adesso sto prendendo lezioni di lingua italiana, non credo che sarà un grosso problema".

Sul futuro. "Non sento pressioni, credo nelle mie potenzialità, so di cosa sono capace. Non mi sono mai sentito un calciatore arrivato, anzi, anche al Partizan ho sempre lavorato duramente e mi dispiace aver lasciato il mio club storico così giovane. Ne approfitto per ringraziare il ds Tomic, è stato decisivo per il mio passaggio in maglia viola".

LEGGI L'INTERVISTA IN LINGUA ORIGINALE SU BLIC