LO FASO, Ecco chi è il nuovo talentino viola
Simone Lo Faso è l'ultimo acquisto di questo calciomercato della Fiorentina. Il giovane classe '98 arriva dal Palermo (città dove è nato e cresciuto) con grande curiosità da parte di tifosi e addetti ai lavori viste le qualità dimostrate nella breve carriera. Poco dopo aver esordito in prima squadra Lo Faso stregò Zamparini e l'allenatore Ballardini, ma le vicende burrascose dello scorso anno e la giovane età del ragazzo non gli hanno permesso di vedere il campo troppo spesso. Il giovane attaccante non si è ancora imposto nel grande calcio, ma le caratteristiche tecniche sono quelle giuste per imporsi in Serie A.
I ruoli sono principalmente offensivi. La posizione preferita è quella di seconda punta, dove ha quasi sempre giocato in Primavera, ma viste le caratteristiche potrebbe benissimo adattarsi a giocare sull'esterno.
Tecnica in velocità e dribbling sono il marchio di fabbrica, anche se la costituzione fisica lo limita ancora un po' troppo per poter essere decisivo. Ha una buona potenza di tiro, avendo realizzato anche qualche bel gol da fuori area in carriera. Certo, il ragazzo è ancora acerbo, ma il futuro appare roseo per l'attaccante della Fiorentina, che dovrà, però, probabilmente aspettare un po' di tempo prima di poter essere importante per i viola.