LO STRESS TEST PER LA DIFESA VIOLA. CHI GIOCA AL CENTRO?
Milenkovic e Dodo out, Igor acciaccato, Ranieri che ancora deve trovare ritmo, Quarta che ha giocato in tutte le partite tranne lo spareggio con il Twente: la difesa della Fiorentina dovrà affrontare l'attacco dell'Istanbul Basaksehir in una situazione davvero complicata. Tanto più che tra le qualità della squadra turca, autrice di un inizio di stagione entusiasmante, c'è soprattutto quella di andare in gol con facilità: sono 13 e reti segnate nelle ultime sei partite tra Conference e Super Lig Turca.
Vincenzo Italiano valuta fino all'ultimo le condizioni di Igor che ieri si è allenato a parte per gran parte della seduta, anche se l'intenzione è quella di costringere il centrale brasiliano a forzare sul suo acciacco e farlo riposare contro l'Hellas Verona. Ranieri è pronto, l'ipotesi Venuti è percorribile ma a quel punto dovrebbe andare il giovane Favasuli sulla fascia, infine Krastev, altro giovane che con la Primavera sta facendo bene: sarà una decisione che terrà tutti sulle spine fino all'ultimo, ma la sensazione è che proprio da quella scelta poi dipenderà tanto del risultato ad Istanbul.
Riuscirà quello che è l'unico reparto che almeno nei numeri sta dando garanzie ad Italiano a resistere allo stress test dello stadio Fatih Terim? Ancora qualche ora e avremo la risposta.