LO SGUARDO VERSO IL FUTURO
Se negli ultimi giorni a tenere banco è sempre il caso relativo alla possibile cessione di Nikola Kalinic al Tianjin Quanjian, il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino è comunque alle prese con i colpi in entrata, con un occhio sempre al futuro, visto che molti giovani sono finiti in orbita viola nelle ultime ore.
La trasferta milanese del dirigenrte di Vernole ha portato Marco Sportiello, classe 1992, con il portiere che dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani, ma ci sono anche altri obiettivi nel mirino del dg gigliato, a partire da Bojan Knezevic, che compirà 20 anni il prossimo 28 gennaio. Centrocampista croato di cui tutti parlano molto bene, il giovane della Dinamo Zagabria potrebbe arrivare a Firenze già in questa finestra di mercato, visto che Corvino proverà ad anticipare la concorrenza delle altre società che si sono messe sulle sue tracce.
C'è poi anche il nome di Joaquin Ardaiz del Danubio, attaccante classe 1999, per una strategia molto chiara da parte della Fiorentina, che pensa al presente ma guarda soprattutto al futuro, in vista della rivoluzione estiva, con alcuni "senatori" che lasceranno la maglia viola. E allora saranno i giovani a dover prendere il loro posto.