.

LO STIPENDIO DELLA DISCORDIA

di Lorenzo Di Benedetto

In casa Fiorentina sembra proprio non voler tornare il sereno. Il caos relativo al futuro di Paulo Sousa sulla panchina viola, i risultati non all'altezza ottenuti nelle ultime settimane che hanno compromesso la stagione e, in ultima battuta, il ritardo dei pagamenti del mese scorso.

Secondo quanto raccolto FirenzeViola.it, infatti, i giocatori gigliati avrebbero ricevuto gli stipendi 10 giorni dopo la data prefissata, a causa del mancato arrivo dei soldi dei diritti tv alla società. La squadra però non si sarebbe arrabbiata per le modalità di pagamento, quanto per il mancato preavviso, con nessun dirigente che avrebbe parlato ai calciatori di questo problema. Dopo un colloquio tra la rosa viola e il capitano Gonzalo Rodriguez, l'argentino non sarebbe andato a protestare nei confronti della società, e i giocatori non avrebbero gradito questo silenzio.

I risultati negativi ottenuti dalla Fiorentina nell'ultimo mese fanno riflettere, per quello che è soltanto l'ultimo caso scoppiato in casa viola, in attesa del termine della stagione e l'inizio della prossima, ma soprattutto nella speranza che possa tornare il sereno, che cambierebbe l'umore di tutti, ma che al momento non sembra proprio voler tornare.