.

LONDON CALLING

di Daniel Uccellieri

"London Calling", immortale brano dei Clash pubblicato nel 1979, probabilmente risuona da qualche tempo negli uffici della Fiorentina. Battute a parte, le ultime sessioni di mercato sono state caratterizzate dai tanti affari fra i viola ed il Chelsea. Dalla cessione di Cuadrado al caso Salah, fino ad arrivare alla vendita di Marcos Alonso avvenuta negli ultimi giorni della sessione estiva. Operazioni che hanno portato nelle casse viola diversi milioni di euro (oltre al prestito di Salah, ma quella è un'altra storia). 

Una musica destinata probabilmente a ripetersi, perché i Blues sono tornati a bussare alla porta della Fiorentina. Sembra incredibile, ma secondo le ultime indiscrezioni proveniente dall'Oltremanica, la squadra di Conte ha messo nel mirino due giocatori viola. Oltre al giovane viola Bernardeschi, il tecnico italiano avrebbe chiesto anche Nenad Tomovic.

Proprio quel Tomovic, finito spesso nel mirino dei tifosi. Conte, dopo aver incassato i no per Bonucci e Romagnoli, avrebbe puntato il serbo, già vicino al Torino in estate. Sousa però lo considera un elemento fondamentale per la difesa viola, sia per la sua duttilità, sia per la presenza nello spogliatoio, visto che Tomovic è ormai un veterano della Fiorentina. Difficile che l'affare possa andare in porto, ma la notizia è sicuramente destinata a diventare un argomento di discussione fra i tifosi gigliati e non solo.