LONDON RECALLING
Frei come Dudek. Ancora una volta l'ambasciatore della prossima finale di Europa League non ha portato benissimo, e dall'urna di Nyon sono usciti gli “Spurs” di Londra. Un altro sedicesimo di finale contro il Tottenham, un anno dopo la doppia sfida che vide passare la squadra di Montella. Basanta a White Hart Lane, e il duo Gomez-Salah al Franchi, consentirono alla Fiorentina di proseguire il proprio cammino in Europa League.
La storia si ripete, ma con una Fiorentina che si ritrova al secondo posto in classifica e con ambizioni cresciute esponenzialmente insieme ai risultati della squadra di Paulo Sousa. Nel mezzo, poi, ci sarà il mercato di gennaio con le inevitabili conseguenze. La società viola ha tutte le intenzioni di accontentare il proprio tecnico, e le piste restano quelle degli ultimi tempi.
Un difensore centrale (e nonostante le voci in arrivo dal Portogallo resta Lisandro Lopez l'obiettivo principale) e un esterno per la corsia destra, visto che sul fronte centrocampo le valutazioni su Mario Suarez non sono ancora definitivamente chiuse. Circa due mesi di tempo, perciò, per difendere il piazzamento in campionato, azzeccare i rinforzi giusti nel mercato di gennaio e presentarsi (di nuovo) a White Hart Lane per eliminare il Tottenham dall'Europa League.