.

LUCI AL FRANCHI, Il sogno diventa realtà

di Daniel Uccellieri

Dopo l'appello di Andrea Luci, che ha avuto il coraggio di chiedere aiuto dopo aver scoperto che suo figlio Marco è affetto da F.O.P (ricordiamo, una terribile e rarissima malattia genetica), noi di Firenzeviola.it abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare Marco e tutti i bambini colpiti da questa malattia. "Luci al Franchi", questo il nome della campagna lanciata da Firenzeviola.it col supporto di Radio Blu, Lady Radio e RDF 102.7, finalmente sarà realta.

Ieri è arrivato il comunicato congiunto di Fiorentina e Livorno: oggi alle 12.30 si terrà la conferenza stampa dei capitani di entrambe le squadre, Manuel Pasqual ed ovviamente Andrea Luci. Nel corso della conferenza verrà presentata la campagna a favore della ricerca sulla F.O.P. alla quale saranno dedicate una serie di iniziative in occasione del “Derby Toscano” di domenica prossima.

Come mi avevamo anticipato qualche giorno fa, in occasione della gara di domenica i giocatori indosseranno una maglia speciale, che verranno poi donate all'associazione FOP Italia e successivamente messe all'asta per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

La Fiorentina ha inoltre invitato allo stadio le famiglie ed i bambini affetti da questa malattia: non sono tante le famiglie in grado di spostarsi, sicuramente, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, saranno tre le famiglie presenti allo stadio domenica.

Una vittoria per Firenzeviola.it, ma soprattutto una vittoria per la famiglia di Luci e per tutti coloro che ogni giorno lottano contro questa terribile malattia.

LEGGI ANCHE - LUCI AL FRANCHI, Ecco maglie e pubblico particolari