.

LUCI AL FRANCHI: WORK IN PROGRESS

di Tommaso Loreto

I contatti sono avviati. Livorno e Fiorentina si stanno attivando per fare in modo che il nostro augurio possa essere realizzato. Prosegue infatti l'iniziativa pensata da Firenzeviola.it per schierarsi al fianco del capitano del Livorno, Andrea Luci, e delle trenta famiglie che combattono la fibrodisplasia ossificante progressiva. L'obiettivo di una giornata da dedicare a una raccolta fondi, e che possa vedere le famiglie colpite dalla F.O.P. al Franchi per il derby tra Fiorentina e Livorno è sempre più vicino.

Anche a Livorno, infatti, la nostra iniziativa sostenuta da Radio Blu e Lady Radio sta raccogliendo adesioni ed è dei giorni scorsi un primo contatto tra le due società per avviare l'organizzazione. La malattia che ha colpito Marco, il figlio di Andrea e Lisa, è così rara da colpire trenta persone in Italia (una ogni 2 milioni) e per questo serve l'aiuto di tutti affinchè si possa tenere alta l'attenzione su una malattia ancora da conoscere approfonditamente.

Luci, capitano amaranto ma anche tifoso viola, e la sua famiglia meritano il massimo sostegno del mondo del calcio,  e se per il piccolo Marco ci sono speranze di cura è giusto fare tutto il possibile. Per questo la nostra iniziativa continuerà a rilanciare l'opportunità di un derby che il 5 gennaio si trasformi in una giornata contro la F.O.P., con una raccolta fondi e con tutte le famiglie coinvolte invitate allo stadio per non sentirsi da sole in questa battaglia. Tutti insieme per Luci, tutti insieme contro la fibrodisplasia ossificante progressiva, l'iniziativa prosegue. Work in progress.

LEGGI ANCHE: LUCI AL FRANCHI, Uniti possiamo vincere!


Il video dell'iniziativa di FV