MAIN SPONSOR, SALTA MARINA MILITARE. ADESSO È CORSA CONTRO IL TEMPO
Tanto tuonò che piovve. Salta infatti l'accordo con Marina Militare per fare il main sponsor e la Fiorentina deve ricominciare tutto daccapo. Le nostre indiscrezioni per le quali i troppi paletti e le esclusive da incastrare tra i tre partner (main sponsor, sponsor tecnico e fashion partner) stessero rallentando la firma del contratto di sponsorizzazione con l'azienda di Sesto Fiorentino erano dunque fondate e alla fine hanno portato all'inevitabile rottura (LEGGI QUI). Se il fashion partner Montezemolo però firma solo le divise ufficiali per le quali ha iniziato a prendere le misure già a Moena, in ritiro, tra Le Coq Sportif e Marina Militare non si è riusciti a trovare un accordo su chi doveva vestire chi e quando in esclusiva. Cavilli che sembravano superabili ma che invece hanno portato all'incompatibilità tra le due aziende. Tutto da rifare dunque per il neo responsabile del marketing Tommaso Bianchini che, appena arrivato, aveva portato avanti diverse idee di sponsorizzazione per poi puntare sull'azienda fiorentina, che avrebbe fruttato più o meno gli stessi soldi di Folletto, nonostante l'Europa League sfumata. Ci sono ancora strade percorribili ma i tempi per lo sponsor sulla maglia si allungano inevitabilmente e chissà se ci sarà per l'inizio del campionato (18 agosto). Intanto c'è da giurarci che stavolta, ricche sorprese a parte, si punterà su un'azienda...non di abbigliamento.