.

MAMMANA, I due motivi per cui l'affare è saltato

di Redazione FV
Fonte: a cura di Lorenzo Di Benedetto

Il mercato viola si è chiuso questa sera con l'arrivo di Kone e di Benalouane. Un colpo, quest'ultimo, arrivato al fotofinish dopo una lunga serie di nomi sondati per il reparto difensivo. In particolar modo su Mammana, la Fiorentina ha voluto far trapelare la propria ricostruzione dei fatti direttamente da Milano: secondo i viola infatti, è stato il River a cambiare le carte in tavola nel corso della trattativa coi viola, che si è pian piano arenata per due motivi.

Il primo riguarda la vendita del cartellino di Mammana, che il River voleva cedere solo al 90% (trattenendo per sé il 10%) ma al prezzo del 100%, un aspetto che alla Fiorentina non andava bene.

Un secondo nodo invece ha riguardato la plusvalenza del giocatore nel caso in cui Mammana fosse stato rivenduto nei prossimi anni dalla Fiorentina: il club argentino infatti aveva imposto ai viola la condizione di ottenere il 12% della plusvalenza del giocatore. Due aspetti sui quali i viola non hanno voluto transigere e che hanno di fatto complicato la trattativa per Mammana.