MANEGGIARE CON CURA
Stevan Jovetic con ogni probabilità salterà anche la convocazione per la trasferta di Torino. Questa mattina ha continuato a lavorare a parte, senza mostrare evidenti segni di miglioramento rispetto al sovraccarico patito alla viglia della sfida contro l'Atalanta. E' vero che da quando la squadra ha iniziato a giocare il più bel calcio della Serie A, una notizia come questa si può prendere con meno preoccupazione rispetto al passato, ma tra avere e non avere il "top player" in campo, ne passa di acqua sotto i ponti. Comunque questa ulteriore assenza, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, avrebbe motivazioni di prevenzione, anche perchè la prossima settimana la Fiorentina dovrà disputare ben tre partite in sette giorni, comprensive della Coppa Italia mercoledì sera al Franchi contro la Juve Stabia.
Lo staff medico viola propende quindi per un ulteriore assenza contro il Torino per favorire poi un rientro graduale in Coppa e poi in campionato contro la Sampdoria. Una tattica per evitare brutte ricadute dovute alla fretta, un po' come è accaduto settimana scorsa prima della gara casalinga contro la Dea.
Jovetic scalpita. Ha voglia di fare la sua parte in questa grande cavalcata viola, proprio per raggiungere quegli incredibili risultati (vedi la possibile sesta vittoria consecutiva) che farebbero entrare l'attuale rosa gigliata direttamente della storia della Fiorentina. Un'occasione che il montenegrino non vorrebbe perdere, ma che sarà obbligatoriamente costretto a rimandare almeno per qualche altro giorno.