MANIFESTAZIONE PER LO STADIO: IL CORTEO, LE GRU E DISCORSO DI BARONE. RIVIVI LIVE DI FV
Fonte: Dall'inviato Giacomo A. Galassi, Tommaso Loreto, Dimitri Conti e Andrea Giannattasio
21.30 - Finisce qui la manifestazione.
21.25 - Stanno andando via le ruspe e le gru arrivate al Franchi. La manifestazione è agli sgoccioli e va verso la conclusione.
21.15 - Prima a colloquio con il tifo, poi il discorso al popolo al viola e l'emozione che non trattiene. Questo è stato il direttore generale della Fiorentina Joe Barone oggi presente alla manifestazione. CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE.
21.00 - E' arrivato in questi istanti il direttore generale della Fiorentina Joe Barone. E virtualmente è presente anche Rocco Commisso con il dg viola che lo ha chiamato per l'occasione.
20.40 - Appare anche lo striscione appeso fuori dal Franchi che spiega il motivo delle gru giunte allo stadio. Lo striscione, qui sotto in foto, mostra la scena di una ruspa che butta giù le curve dello Stadio Artemio Franchi. (LEGGI QUI)
20.30 - Il corte è arrivato ufficialmente allo Stadio Artemio Franchi. Intanto mentre i tifosi si dirigevano verso lo stadio, proprio al Franchi giungevano una dietro l'altra decine di gru e ruspe (LEGGI QUI).
20.10 - Adesso i tifosi si trovano in zona Piazza Libertà e si dirgono verso il Franchi.
19:55 - Aumentano i tifosi che adesso saranno abbondantemente sulle 1000 unità.
19:50 - Ci siamo, i tifosi sono ufficialmente partiti! La manifestazione ha inizio nel primo tratto del percorso.
19:40 - Continuano i preparativi alla partenza con l'orario stimato che si attesta intorno alle 20:00. In quel momento tutti dovrebbero essere arrivati e i mezzi pronti a partire.
19:30 - La manifestazione non è ancora ufficialmente partita con i tifosi che non hanno ancora iniziato il percorso che poi li porterà al Franchi. In basso video e foto di FirenzeViola.it dei motorini e delle macchine schierate.
19:25 - I tifosi non sono ancora partiti dal parcheggio della Coop di Ponte a Greve. Qualche minuto di ritardo dovuto alla presenza di molte persone che stanno continuando ad arrivare.
19:10 - Ancora non sono partiti i tifosi. Si attende l'arrivo di altra gente mentre spuntano vari vessilli tra cui campeggia uno dedicato ad Astori
19:00 - Stanno continuando a palesarsi sempre più gente e sempre più tifosi, pronti alla partenza per la manifestazione a favore del nuovo stadio.
E' il giorno della manifestazione indetta dai tifosi viola, partendo dalla Curva Fiesole, passando all'ATF ma che comprende anche l'ACCVC, per lo stadio e contro l'idea di "monumento" con cui è stato appellato il Franchi nel corso degli ultimi mesi. "Saremo al fianco di chi vuol bene alla Fiorentina e rispetta i suoi tifosi, la sua storia e la sua identità" il passaggio del comunicato che sembra chiaramente rivolto alla società: "Vogliamo risposte, vogliamo lo stadio, trovate una soluzione" quello invece rivolto alle istituzioni.
Sono già alcune centinaia i tifosi che si sono ritrovati nel parcheggio della Coop di Ponte a Greve e che intorno alle 19 si muoveranno in direzione stadio Franchi colorando la città e concludendo la manifestazione proprio presso l'impianto al centro delle discussioni da diversi mesi a questa parte.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA DEI TIFOSI PER LA MANIFESTAZIONE
Manifestazione Tifosi Fiorentina ️
Pubblicato da Firenzeviola.it su Venerdì 19 giugno 2020