.

MANNINI A FV, Viola forte come la Samp. Torreira...

di Redazione FV

Moreno Mannini, ex bandiera della Sampdoria, ha commentato a"Garrisca al Vento!", la trasmissione di FirenzeViola.it su TMW Radio, la partita tra Fiorentina e blucerchiati di domani:

Sulla presunta crisi della Sampdoria: "Come gioco non credo proprio ci sia una crisi. Piuttosto è una crisi di risultati. Sono sicuro che domani a Firenze i giocatori doriani faranno benissimo, anche se non ci saranno tutti i titolari. Non c'è da preoccuparsi".

Sulla partita già giocata tra Fiorentina e Samp: "In campionato la Samp ha rischiato di farsi riprendere dai viola e questo non va bene. Però domani sarà una partita diversa, sicuramente divertente".

Sul fatto che la Sampdoria possa snobbare la Coppa Italia: "In campionato i doriani stanno ottenendo buoni risultati finora, quindi non credo che stiano snobbando la Coppa, però è normale che si pensi anche al campionato".

Sulla Fiorentina: "E' una squadra ancora giovane. Mi diverte molto vederla giocare, ci sono dei tratti di partita in cui è devastante alternati ad altri in cui subisce molto. I viola stanno facendo un campionato dignitoso e sono allo stesso livello della Samp, del Milan e del Torino".

Su Pioli: "Ha dimostrato di essere un bravo allenatore e di fare bene il suo mestiere. E' importante anche che abbia giocato per capire cosa provano i giocatori. Gli ci è voluto un po' di tempo per capire la squadra, ma da qui in poi il lavoro sarà in discesa".

Su chi gli piace di più: "Torreira e Chiesa fanno la differenza, stanno facendo un campionato straordinario. Io ho giocato col "babbo" di Federico e gli auguro di diventare forte come lui. Allor apotrà essere un campione".

Sul lavoro di Giampaolo: "Merita una grande panchina in Serie A. Secondo me è sempre stato sottovalutato. Deve sempre dimostrare che la squadra giochi bene per poter parlare di lui. Quest'anno è una conferma che Giampaolo le sue squadre le sa far giocare bene. Non dimentichiamoci che la Samp non è il top in Italia, ma tra qualche anno potrebbe diventare una grande squadra".