.

MARIN, È FATTA: ENTRO DUE GIORNI LE VISITE MEDICHE

di Daniel Uccellieri

Ci siamo, Marko Marin è praticamente un giocatore viola. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it l'affare è praticamente concluso. Il giocatore arriverà a Firenze fra domani e martedì per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto con la Fiorentina. Il giocatore arriva in prestito gratuito dal Chelsea, con dirittio di riscatto in favore dei viola fissato a 5 milioni di euro.

Un affare apparentemente slegato dal futuro di Cuadrado, visto che la Fiorentina ha preso il giocatore senza avere ancora la certezza di cedere il colombiano. Marin nasce come trequartista ma può giocare in quasi tutti i ruoli in attacco, da esterno nel tridente offensivo a "falso nueve". Un jolly a disposizione di Montella che potrà giocare anche insieme a Cuadrado, qualora il colombiano dovesse restare a Firenze. 

170 centimetri per 65 chilogrammi, destro naturale dotato di un buon mancino: Marin è il classico giocatore estroso, che fa dell'agilità e della giocata ad effetto il suo punto di forza. Non esattamente un goleador (solo 3 reti nelle ultime due stagioni), ma compensa questa lacuna con tanti assist per i compagni.

Un colpo ad effetto dei viola, in puro stile Pradè-Macia.