.

MARINO, Contento per la prestazione, ma..

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni del tecnico del Parma, Pasquale Marino, dopo il pareggio con la Fiorentina:

RAI: "C'è grande soddisfazione per la prestazione messa in campo dalla squadra, un po' meno per il risultato. C'è stato un rigore dubbio che sicuramente ha influito, ma il fatto più significativo è che abbiamo creato 15 occasioni da rete ed ottenuto un solo punto".

SALA STAMPA: "La mia squadra è già la seconda partita che crea sei o sette palle gol, sono ovviamente molto contento. In questo momento abbiamo veramente tanta voglia di uscire dal questo periodo negativo e si è visto sul campo. Sono orgoglioso della reazione dei miei ragazzi in occasione del rigore per la Fiorentina. All'inizio nemmeno i giocatori viola si erano resi conto che era rigore. A me è sembrato molto generoso, se si danno rigori così, allora in ogni partita se ne dovrebbero concedere tantissimi.
Durante i primi minuti sembravamo impauriti e ho davvero temuto che potesse succedere qualcosa di irreparabile, poi abbiamo sbloccato la partita e abbiamo giocato alla grande. Abbiamo bisogno di farci rispettare di più in area di rigore, soprattutto quando giochiamo in casa. Giocatori come Candreva che si inseriscono dietro le punte, sono per noi fondamentali. Devo dire che il secondo tempo mi è piaciuto molto, non so se senza quell'episodio la Fiorentina avrebbe pareggiato, visto che si sono resi pericolosi pochissime volte. La gente deve capire che, in questi momenti difficili, bisogna strigersi intorno alla squadra e fare tutt'uno con i giocatori". Su Amauri il giudizio è positivo, ha giocato di gran lunga meglio della scorsa partita, sta entrando nei meccanismi del Parma”.