MARTORELLI A FV, A Simeone serve tempo
Fonte: Luciana Magistrato
Giocondo Martorelli, noto agente, è stato intervistato dalla redazione di FirenzeViola.it: "È un percorso iniziato in modo valido se escludiamo cos'è successo nelle prime due giornate, quando ancora la squadra non era stata completata. Per il resto ho visto buone risorse tecniche e i giovani cresceranno, visto anche che Pioli è un ottimo allenatore e farà bene. Penso che ci siano tutte le premesse per far sì che questa squadra possa togliersi soddisfazioni".
Simeone non trova la via del gol e Babacar non trova spazio. Cosa ne pensa?
"La società ha fatto scelte oculate, ha preso un attaccante molto giovane. Quando però si arriva in una piazza importante sono tanti gli scogli da superare. L'importante sarà non mettergli pressione, lasciarlo tranquillo e i gol arriveranno. Thereau e Saponara sono e saranno importanti per lui. Babacar non mi convince invece, quando viene impiegato spesso dimostra di non meritarsi il posto. A fine stagione il club dovrà prendere una decisione definitiva e per il giocatore potrebbe essere arrivato il momento di andare via".
Al Genoa adesso sta facendo bene Pellegri. Un altro giovane molto interessante?
"Vale lo stesso discorso fatto per Simeone. Già lo scorso anno ha dimostrato di saper far gol e gli addetti ai lavori sanno che è un attaccante interessante. Anche lui però deve essere lasciato tranquillo, ha appena 17 anni. Non bisogna mettergli la pressione e aspettarsi che possa risolvere le partite. Anche Chiesa sta diventando sempre più decisivo".
Gori sta facendo bene nella Primavera viola?
"La Primavera della Fiorentina è una squadra molto interessante, penso che non solo Gori possa rappresentare il futuro gigliato. Penso anche a Ranieri. Se li lasciamo crescere in tranquillità potranno essere molto importanti".