.

MASITTO, Sogno di tornare alla Fiorentina

di Matteo Magrini

Se la Fiorentina adesso si trova a lottare ai vertici del calcio italiano e se negli anni scorsi ha calcato il palcoscenico della Champions lo deve anche a lui. Cristiano Masitto, allenatore del Montebelluna, e primo marcatore della Fiorentina targata Della Valle. A quei tempi si parlava ancora di Florentia Viola e adesso mister Masitto si ritrova davanti ai colori viola: "E' segno del destino. E' la mia prima partita da allenatore e affronto la Fiorentina", dice ai microfoni di Firenzeviola.it

Si sente ancora con qualcuno di quella squadra? "Si, sento spesso Angelo Di Livio, il bomber Riga (Riganò n.d.r) e proprio l'altro giorno ho parlato con Quagliarella"

Vista da vicino che squadra è questa Fiorentina? "E' sicuramente una compagine importante che sicuramente lotterà per le prime posizioni del campionato. Mi piace molto Mihajlovic e penso che con lui i viola possano acquistare anche quel pizzico di cattiveria in più che ultimamente era mancata"

Chi l'ha impressionata dei viola? "A me piace la gente che sa giocare al calcio, che si diverte nel cercare la giocata. Mi vengono in mente Marchionni e Vargas e poi ci sono tanti giovani che faranno parlare molto di sè..."

Ljajic, ad esempio? "Esatto. Ha giocate incredibili e penso che potrà essere la vera rivelazione del prossimo campionato. Lo vedo molto bene in coppia con Gilardino"

Ha pensato, magari, ad un futuro da allenatore del settore giovanile viola? "Il mio obiettivo è proprio quello, lavorare con i giovani. Per adesso voliamo bassi, è meglio essare umili, ma sicuramente tornare in Fiorentina sarebbe un sogno"

L'hanno salutata i dirigenti della Fiorentina? "Si, tutti. Sono stati davvero carini e questo è segno di grandissima serietà"