.

MASSIMA COPERTURA

di Giacomo Iacobellis

La Fiorentina che dovrebbe scendere in campo questo pomeriggio contro la Lazio sarà molto diversa rispetto a quella vista a Ferrara. Detto del ritorno, confermato e importantissimo, di Cyril Thereau in attacco e di quello, altrettanto prezioso ma non così scontato, di Milan Badelj a centrocampo, tra le buone notizie per mister Pioli c'è anche il recupero di Vincent Laurini.

Il terzino francese, che nella trasferta di Crotone si era procurato una lesione al bicipite femorale, non è stato convocato contro la Roma e si è dovuto accomodare in panchina con la SPAL, ma all'Olimpico si riprenderà sicuramente una maglia da titolare. D'altronde, meglio schierare un giocatore più attento in fase difensiva come l'ex Empoli rispetto a un Bruno Gaspar sì più devastante, ma anche meno preparato a neutralizzare le scorribande degli esterni biancocelesti.

Il risultato di Lazio-Fiorentina passa anche da qui, dalle corsie laterali. E la Fiorentina si prepara a rilanciare i suoi due titolarissimi, visto che pure a sinistra il deludente Maxi Olivera lascerà spazio a Cristiano Biraghi.