.

MATTINATA MOENESE

di Pietro Lazzerini

Una mattinata iniziata con un viaggio in elicottero. Un rombo che ha scosso Moena e che ha acceso l'attenzione sull'hotel Dolomiti dove alle poco prima delle 11 il patron Andrea Della Valle è apparso dopo che l'ultima apparizione risaliva alla fine del campionato. Un ADV sorridente ha salutato i cronisti presenti senza però rilasciare alcune dichiarazione, se non che la giornata sarebbe stata lunga e che prima o poi due parole sarebbero state dette.

Poco dopo è arrivata la comunicazione da parte dell'entourage viola, che ha spiegato ai giornalisti che le prime parole dal ritiro del Patron sarebbero state rilasciate al termine dell'allenamento. Avvenimento che ovviamente Firenzeviola.it seguirà con la diretta testuale.

La mattinata moenese del patron è iniziata con un lungo colloquio insieme al tecnico Montella, al club manager Vincenzo Guerini e al team manager Ripa. Una discussione all'apparenza molto informale, tenutasi all'esterno dell'albergo davanti a curiosi e giornalisti. Nell'arco delle due ore di chiacchiere si sono alternati a colloquio anche Pasqual e Lupatelli, che si sono intrattenuti con ADV scherzando ripetutamente. Breve scambio di saluti anche con Ljajic, poche parole ed un mezzo sorriso dal quale non si può capire lo stato del rapporto tra i due in seguito ai fatti della partita contro il Novara.

Altra curiosità della mattinata le presentazioni ufficiali tra l'entourage dell'allenatore (composto da Marra, Caccia e Montanaro) e il patron Della Valle, che ancora non aveva conosciuto la squadra di collaboratori ingaggiati con l'arrivo del tecnico napoletano.

Adesso cresce l'attesa per l'incontro con i giornalisti che avverrà questa sera, le cose da dire sono tante, ed il Patron avrà sicuramente voglia di dire la sua sugli ultimi avvenimenti che hanno circondato la sua Fiorentina.