.

MAXI, Ieri bocciato da Pioli: adesso quale futuro?

di Redazione FV
Fonte: A cura di Mattia Verdorale

Nella partita di ieri sera contro la Lazio, la Fiorentina è scesa in campo con una formazione abbastanza insolita. Insolita come la posizione che doveva tenere Chiesa. Il figlio d'arte era stato schierato in un ruolo non suo (a sinistra) e soprattutto non dal lato in cui si esprime al massimo (a destra). Pioli ha deciso di affidargli il ruolo di tornante di sinistra a tutta fascia dove in pratica Chiesa avrebbe dovuto svolgere sia il ruolo difensivo che la parte offensiva.

In conferenza stampa nel post partita il mister viola ha dichiarato che ha scelto di mettere Chiesa in quel ruolo perchè Biraghi era stato colpito da un virus influenzale proprio la sera prima della partita e quindi non era a disposizione. In questo caso una domanda sorge spontanea. Come mai Maxi Olivera essendo il sostituto naturale di Biraghi non è partito titolare? Suona come una bocciatura per il terzino uruguaiano.

Chissà che Pioli non abbia voluto dare un segnale che faccia riflettere la dirigenza viola e il direttore generale Pantaleo Corvino. Vedendo la scelta che ha compiuto ieri sera, probabilmente il mister ha smarrito anche l'ultima riserva di fiducia nei suoi confronti.

Questo apre uno scenario sul futuro in viola di Maxi Olivera: una sua eventuale cessione a Gennaio non è affatto da escludere visto lo spazio e le oppurtunità che gli sono state date in questa prima parte di campionato. Possibile una sua partenza visto le voci di mercato intorno al giocatore.