.

MAXI OLIVERA E QUEL VIAGGIO SENZA CERTEZZE

di Giacomo Iacobellis

La Fiorentina pesca in Uruguay per sostituire Marcos Alonso. Dopo una trattativa non semplice, il d.g. viola Pantaleo Corvino ieri ha infatti piazzato il colpo Maximiliano Olivera. Classe 1992, con già tanta esperienza nella Primera División del suo Paese, il calciatore è gestito dal fondo Casal, lo stesso che ha portato a Firenze Sebastián Cristoforo.

Una scommessa in Italia, ma una sicurezza in Sudamerica, visto che dagli addetti ai lavori Olivera viene considerato attualmente il miglior terzino sinistro d'Uruguay. Nonostante il suo forte legame con la tifoseria del Peñarol, salutata da capitano dopo una sola stagione, la chiamata del calcio europeo è stata troppo importante per dire di no.

Partito alla volta di Madrid senza ancora sapere la sua prossima destinazione professionale due giorni fa - secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it sul giocatore c'era con forza anche l'Atletico Madrid -, a poche ore dal gong finale Olivera ha deciso di abbracciare il progetto gigliato. Prestito con obbligo di riscatto a poco più di due milioni di euro, il futuro della corsia mancina della Fiorentina parla ancora spagnolo.

LEGGI ANCHE: DS PEÑAROL A FV, Vi presento capitan Maximiliano Olivera