.

MENCUCCI, Clausola per Monto? È un'idea...

di Andrea Giannattasio

Queste altre dichiarazione dell'a.d. della Fiorentina Sandro Mencucci:

Sulla nuova membership: ''Per noi rappresenta un grande passo in avanti, un progetto che siamo sicuri avvicinerà maggiormente i tifosi alla squadra; rappredenterà un acommunity di tutti i supporters viola sul modello delle squadre inglesi''

Sulla Nazionale: ''Sembrava che la prevendita fosse 'fiacca' ed invece Firenze ha risposto come sempre con molto calore; per me è stata un'emozione particolare sentire la 'Fiesole' inneggiare a Balotelli''.

Sul pubblico ed in rinato entusiasmo: ''L'ambiente finalmente si sta scaldando; non credo che ci fosse distacco quanto penso che ci fossero a giro alcuni delusi che però sono stati rinfrancati dall'esito finale del mercato. C'è grande voglia di giocare e si vede''.

Su Montolivo: ''Dobbiamo lasciare lavorare Corvino e Branchini in modo che trovino una soluzione che sia positiva sia per il giocatore che per noi. Le idee sono tante. L'idea è quella di proseguire il rapporto; c'è stata un'apertura ma non c'è un ultimatum''.

Sull'impiego di Montolivo: ''Non spetta a me definire quale sarà l'impiego del giocatore. Per me resta un giocatore a disposizione a pieno titolo''.

Su una possibile clausola rescissoria: ''Mi piace come idea: l'abbiamo usata per acquistare Santiago Silva e potrebbe essere un'idea anche per ciò che riguarda Montolivo; è una cosa utile perché mi fa capire i movimenti e le intenzioni del giocatore e del mercato'',

Sulla querelle Prandelli-Mihajlovic: ''Il nostro mister ha un linguaggio colorito ma non è certo colpa sua; ha solo espresso un suo giudizio su quello che ha detto Prandelli, niente di più''.