MERCATO, ADV rilancia
Andrea Della Valle rilancia. Lo fa nel giorno più difficile della neonata Fiorentina di Mihajlovic. La diagnosi riguardo l'infortunio di Jovetic non lascia spazio a nessun sorriso in quel di San Piero, ma di certo l'arrivo di ADV e le parole alla stampa hanno l'effetto di una tisana in una bollente nottata estiva insonne. Dal conforto a Jo-Jo al ritorno del "Fenomeno", dalla presidenza alla Cittadella, da Vargas ("valuteremo in queste settimane cosa fare") al mercato che sarà.
Ed è proprio su questo tema, di certo il più attuale, che la piazza s'interroga. Non più tardi di 24 ore fa Corvino definiva il mercato della Fiorentina chiuso. Ora qualcosa necessariamente potrebbe cambiare. Nella tarda serata di oggi, giusto per fare un nome dei tanti già rimbalzati fin dalle prime ore del mattino, la pista Eder sembra essere tornata di grande attualità. Ma tornando a quel che ha detto ADV, la Fiorentina proseguirà nella ricerca di un giocatore sul mercato, ma non nel reparto di Jovetic. Il sostituto naturale, per il momento, si chiama Ljajic. Da ottobre, poi, rientrerà Mutu e la Fiorentina, come detto dallo stesso ADV, lo tutelerà.
In compenso, anche il rientro di Diego Della Valle, quantomeno a livello pubblico, potrebbe poi non essere così lontano. Magari contro il Napoli, ha sussurrato l'azionista di riferimento viola che presto potrebbe anche tornare alla carica ufficiale di presidente. Per il momento, fa sapere, di continuare lo stesso a svolgere tale mansione. E pur accordando meriti a Cognigni, nella visita di oggi testimonia quando bisogno ci fosse dell'arrivo in ritiro del cosidetto numero uno della società.
Senza tralasciare il riferimento, dovuto, a una situazione che ha riguardato anche il collega Stefano Prizio. Vicenda ai più nota, e legata a una richiesta danni dei fratelli Della Valle di 500 mila euro. Un equivoco, l'ha definito ADV, con l'augurio che sulla vicenda si possa definitivamente chiarire tutto nelle sedi adeguate. Andrea Della Valle rilancia, dunque. Lo fa anche in attesa di risposte più dirette sul progetto Cittadella. Un bel segnale, in un giorno in cui ce n'era un gran bisogno.