MERCATO, Anche quest'anno sarà caccia al mister X
Il primo colpo di mercato è in arrivo, e probabilmente sarà addirittura ufficiale tra una decina di giorni. L'identikit? E' un centrocampista, e su questo non ci sono dubbi e con tutta probabilità sarà straniero. L'investimento più importante, lo ha ammesso più volte lo stesso Pantaleo Corvino, sarà fatto proprio nella zona centrale del campo e la sensazione è che qualcosa si stia davvero muovendo.
I nomi? Le piste calde sono sempre le stesse: Ledesma, Fernando e Moussa Sissoko ma non sono assolutamente da escludere delle sorprese. Del resto il diesse viola ha abituato a tirar fuori dal cilindro candidati mai usciti sui media e le possibilità che si ripeta un caso del genere esiste ed è concreta. Ci risiamo, insomma, c'è un nuovo Mister X. L'anno scorso sappiamo com'è andata a finire, con Hernan Crespo ad un passo da Firenze e poi finito in un batter d'occhio al Genoa.
La priorità, adesso, è l'allenatore e le attenzioni della Fiorentina sono concentrate assolutamente sulla definizione dell'affaire Mihajlovic. La presentazione arriverà venerdì e da quel momento la Viola si getterà anima e corpo sul mercato, con grande attenzione anche alle operazioni in uscita. Vargas? Gilardino? Difficile dirlo, ma la sensazione forte è da questi due nomi uscirà il "grande sacrificato" di quest'anno. Non resta che aspettare.