.

MERCATO, Conferme e voci in salsa trentina

di Tommaso Loreto

Prosegue il mercato, anche se per Cuadrado serve comunque aspettare. Di per sè sembrerebbe un contro senso, eppure in attesa di capire cosa realmente accadrà nel futuro del colombiano, la Fiorentina non sta certo a guardare. Soltanto oggi è arrivato in città Octàvio Merlo Manteca, trequartista brasiliano (classe '93) prelevato in prestito dal Botafogo. Visite mediche e subito in partenza per Moena, mercoledì prossimo, insieme ai suoi nuovi compagni.

Per un brasiliano già arrivato, e un argentino per il quale si dovrà attendere la fine del Mondiale come nel caso di Josè Basanta, non mancano però altri movimenti. E mentre prima il procuratore, poi lo stesso Manuel Pasqual, smontano qualsiasi ipotesi di trasferimento al Napoli (il capitano ha twittato in giornata di essere pronto a indossare la fascia per il decimo anno) sembra che in uscita qualcosa possa anche sbloccarsi a breve. 

E' il caso di Babacar, per il quale la proposta dell'Eintracht Francoforte sembra aver convinto la Fiorentina. Un prestito oneroso da circa 1,5 milioni e un diritto riscatto di poco inferiore ai 4,5 miloni per la prossima estate, questa in sintesi la trattativa che potrebbe anche chiudersi a breve. Un movimento in uscita proprio mentre, in entrata, si attende (oltre l'evolversi della vicenda Cuadrado) di accorciare la distanza con l'Atalanta per Bonaventura e anche di capire meglio se la pista Vrsaljko sia ancora percorribile, o ormai troppo "trafficata".