.

MERCATO, Corvino stringe per Ivanovic, nell'immediato Panucci?

di Matteo Magrini

ASSALTO A IVANOVIC: La Fiorentina, dopo aver alacremente lavorato sul mercato in uscita nella prima fase di questa finestra invernale, comincia a muoverso concretamente sul fronte entrate. Ormai è chiaro: l'obiettivo principale di Pantaleo Corvino è Branislav Ivanovic. Con il Chelsea ormai il dialogo è aperto e positivo, tanto è vero che è già stato definito il passaggio ai blues di Marco Storari. L'offerta viola è concreta e soddisfa il club londinese: 7 milioni di euro più l'intero cartellino di Manuel Da Costa. Corvino sogna di portarlo da subito in viola, ma prima c'è da liberare un posto da extracomunitario. L'inidziato a partire è Vlada Avramov, per il quale però mancano possibilità concrete. Si parla del Bellinzona, ma bisogna capire se il ragazzo gradisce la destinazione. Se parte anche lui, in viola potrebbe arrivare Bucci.


PAPA WAIGO, SEMIOLI, PASQUAL: Tra oggi e domani intanto, dovrebbe arrivare la tanto attesa ufficialità del passaggio di Papa Waigo al Lecce. Alla fine infatti, si sarebbe convinto anche il Genoa. Un altro giocatore in odore di cessione è Franco Semioli per il quale, nonostante le smentite di Rino Foschi, l'interesse del Torino è concreto. L'offerta è di 5,5 milioni, la richiesta più alta di circa 500.000. Chi invece alla fine asembrerebbe aver convinto la Fiorentina a trattenerlo è Manuel Pasqual, anche se bisogna attendere il possibilie assalto del Napoli dopo l'eventuale squalifica di Mannini.


ULTIME VOCI: secondo le ultimissime indiscrezioni, Pantaleo Corvino, qualora non dovesse riuscire a portare Ivanovic a Firenze fin da adesso, potrebbe fare un sondaggio con Christian Panucci, giocatore molto stimato da Prandelli e che porterebba a Firenze una gran dote di esperienza e personalità. Per giugno invece, la Fiorentina pare essere molto vicina a Palombo della Sampdoria, mentre si segue con grande interesse anche Cigarini, per il quale Corvino avrebbe telefonato direttamente al presidente del Parma Ghirardi per ottenere una sorta di promessa per il futuro. In quel caso, i viola acquisirebbero la metà del cartellino attualmente appartenente ai ducali. Di stamani le voci che vorrebbero i viola interessati a Materazzi e la clamorosa notizia per la quale Corvino avrebbe ufficialmente chiesto Diego al Werder Brema.